AMBIENTE
Ecco il bus ecologico con comfort e telecamere: a Benevento arriva ‘Urbanway Hybrid’
Ascolta la lettura dell'articolo
Un nuovo pullman ecologico, confortevole e di nuovissima generazione. A Benevento arriva il futuro del Tpl grazie ad un progetto di efficientamento del settore del trasporto pubblico locale della Regione Campania che ha consegnato un nuovo bus Urbanway Hybrid. Si tratta del primo di sei nuovi mezzi che andranno ad incrementare il parco auto della Trotta Mobility, l’azienda che gestisce il trasporto in città, e che saranno al servizio dei cittadini.
Questo pomeriggio, nella sede della società c’è stata l’inaugurazione del primo pullman che entrerà in servizio lungo le strade del capoluogo. Docidi metri di lunghezza con motore Iveco, muniti di videosorveglianza e conta-passeggeri, con 92 posti totali – per ora sarà utilizzato solo 80% per le normative covid – e a propulsione ibrida.
Una iniziativa importante – ha commentato il primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella – che aiuterà l’ambiente e contribuirà a rendere più confortevole il viaggio di autisti e utenti”.
“Siamo davvero entusiasti di poter presentare la nuova vettura sul territorio – ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Trotta Mobility Mauro Trotta – consentendo agli utenti di beneficiare di un servizio migliore e più ecologico. I nuovi autobus si connotano per massima silenziosità ed efficienza”.
Soddisfazione anche per l’assessore alla Mobilità di Palazzo Mosti, Luigi Ambrosone, che ha parato di “una iniziativa importante per la città e per i lavoratori della Trotta Mobility. Un servizio – ha concluso – sul quale la nostra amministrazione si è impegnata con attenzione ed oggi riparte più forte e con mezzi all’avanguardia”.