fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Centro Democratico, Puzio: ‘Ex hotel Taburno, questione irrisolta’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Per la mia campagna politica ho scelto lo slogan #valorizziamolanostraterra, nel quale credo fortemente, per esaltare ogni area del nostro territorio. Quella del Taburno è rinomata in tutta la Campania ma, purtroppo, c’è una vicenda irrisolta da diversi anni.

L’ex Hotel del Taburno – scrive Antonio Puzio, candidato sannita alle Regionali per ‘Centro Democratico’ – è stato ed è tuttora protagonista di un progetto per il quale venga reso un polo per attività sociali e valorizzazione della terra circostante.

Nonostante sia stato fatto qualche intervento per risolvere la situazione, nulla è cambiato.  I mezzi ci sono: si legge su varie fonti che nel 2015 sono stati stanziati fondi pari a 3,6 milioni di Euro per la ristrutturazione dello stabile da parte della Regione Campania e della Comunità Europea. Tuttavia, nonostante ciò, questa cifra non è stata utilizzata per risolvere il problema che, se viene procrastinato lasciando la struttura nell’incuria, richiederà una somma altrettanto alta per la risoluzione. Com’è noto, in politica non occorrono solo i mezzi, ma le idee e la volontà di agire.

Mi impegnerò da subito – prosegue nella nota – per combattere affinché venga risolto questo problema. Ogni area sannita, infatti, se opportunamente valorizzata, incrementa il nostro turismo.

Il parco del Taburno-Camposauro è una spettacolare riserva naturale che, purtroppo, si sta deteriorando per atti vandalici e per la mancanza di accoglienza. Chi vuole venire a trascorrervi qualche giorno di relax, non trova strutture ricettive nei paraggi né aree attrezzate in cui trascorrere giornate in assoluta tranquillità.

Il mio impegno, pertanto, – conclude Puzio – guarderà anche a questa questione irrisolta con idee e volontà di agire, affinché ogni area sannita sia valorizzata come merita.”

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 3 mesi fa

Zanone (NdC) risponde all’editoriale di Ntr24: ‘Con Mastella protagonisti al centro, alle Regionali saremo ago della bilancia’

redazione 5 mesi fa

Puzio replica all’intervista di Guido Russo: ‘La scuola serve, i migliori parrucchieri al mondo vengono fuori da Accademie’

redazione 6 mesi fa

Furti a Pezzapiana e illuminazione, Puzio (Noi Moderati) si unisce all’appello degli imprenditori

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 4 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 8 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content