fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

M5s: “Se Mastella non si dimetterà, promuoveremo gli Stati generali della Città”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Diventa sempre più paradossale quanto sta avvenendo in questi giorni a Benevento: mentre si ostina a realizzare Città Spettacolo a tutti i costi, Mastella chiede il rinvio ad ottobre dell’inizio dell’anno scolastico, ma intanto ancora non fornisce le dovute comunicazioni sugli interventi programmati dalla sua amministrazione per far partire in sicurezza le scuole in vista dell’imminente inizio delle lezioni. Nel frattempo, rimaniamo ancora in attesa della convocazione di un consiglio comunale monotematico sulla situazione dell’edilizia scolastica, chiesto due anni fa dalla minoranza consiliare e non ancora celebrato”. Così in una nota i consiglieri comunale del M5s di Benevento, Marianna Farese e Anna Maria Mollica.

“In una città sempre più abbandonata a se stessa – attacca il M5s -, il Sindaco di Benevento, dopo il cambio di casacca effettuato tradendo il mandato elettorale con i suoi elettori, si mostra indaffarato a vestire i panni del Robespierre che taglia le teste ai componenti della sua ex maggioranza, colpevoli di non averlo assecondato nella sua ennesima giravolta politica, e si impegna a piantare bandierine nel nuovo accampamento politico regionale, ritenuto utile a preparargli la riconquista della fascia tricolore nel 2021. Intanto, alcuni organi di informazione sono più interessati a scoprire i tragitti vacanzieri di Mastella che a fornire agevoli chiavi di lettura delle sue spettacolari virate politiche.

Non dovrebbe essere così difficile chiedere al Sindaco di Benevento – spiegano -, eletto nelle file del centrodestra, se è pronto a varare una nuova Giunta, coinvolgendo anche quella minoranza di centrosinistra che lo ha salvato in Consiglio Comunale e con la quale sta facendo campagna elettorale per la riconferma di De Luca a governatore della Regione Campania. Non avendo ricevuto il dovuto chiarimento sul mistero dei “succhiaruote e arraffa arraffa” alla base delle sue rientrate dimissioni, oggi il MoVimento 5 stelle ritiene doveroso che Mastella, finito in minoranza nelle due più recenti sedute consiliari e restato in sella solo grazie ad un pilotato ritocco dello Statuto, si dimetta, per sottoporre la sua piroetta politica al giudizio dell’elettorato.

In caso contrario, il MoVimento 5 Stelle – conclude la nota -, oltre ad assicurare la conferma della propria netta opposizione, esercitando una funzione di controllo anche attraverso organi esterni deputati alla vigilanza di scelte e prassi amministrative dell’Ente, si impegnerà, al fianco di altre forze di opposizione, di cittadini, di associazioni e soggetti civici interessati, per la convocazione degli Stati generali della Città, in cui creare una rete per l’urgente attivazione degli istituti statutari di partecipazione, necessari più che mai alla costruzione condivisa di un futuro strategico e collettivo di Benevento”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

M5s: ‘Inaccettabile inquinamento a Sassinoro, depositato esposto in Procura’

redazione 2 settimane fa

Sinistra Italiana interviene sulla centralità delle aree interne in una rinnovata agenda politica

redazione 2 mesi fa

Assemblea provinciale di Sinistra Italiana: costituito il direttivo. Mollica segretaria del circolo di Benevento

redazione 5 mesi fa

Ciampi (M5s): “Impianto idroelettrico di Campolattaro, Regione ignora rischi per Parco Nazionale del Matese”

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 1 ora fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 4 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content