fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Unifortunato, ecco la nuova offerta formativa a supporto della crescita del territorio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Un ateneo che si radica sul territorio e accoglie i propri studenti anche in presenza e ha fatto del racconto continuo tra corsi di laurea e nuove tendenza e del mercato del lavoro e della sinergia tra le diverse componenti della didattica, della ricerca e del settore tecnico-amministrativo, il punto di forza. Se, infatti, nell’ultimo biennio le tradizionali università hanno registrato una riduzione delle immatricolazioni del 13 %, l’Unifortunato ha goduto di una costante stabilità.”

Sono le parole pronunciate dal rettore dell’Università Telematica di Benevento “Giustino Fortunato”, Giuseppe Acocella in occasione della presentazione della nuova offerta formativa per l’ anno accademico 2020/2021 e della verifica degli obiettivi del piano strategico 2019/2021.

Un nuovo percorso triennale in “Diritto ed Economia delle imprese“, il nuovo indirizzo “Flight crew science” del corso in Scienze e Tecnologie dei trasporti , l’offerta formativa post lauream con i corsi “Green economy and Sustainable Energy”, “Business Relationship and Resource Management” “Sports business management” e “Cultura digitale” sono le novità che arricchiscono il ventaglio dell’Unifortunato sempre più proiettata con la terza missione ad supportare la crescita del territorio.

L’iniziativa ha visto la partecipazione del sindaco Mastella e del prefetto Cappetta, del vice presidente nazionale di Piccola Industria Confindustria, Renato Abate.

Quest’ultimo nell’indicare “la formazione come uno dei pilastri dell’economia e fonte di nuove risorse trainanti per lo sviluppo del paese”, si è soffermato sulle possibilità che le risorse europee del Recovery Fund possono aprire per l’Italia e per il Mezzogiorno.

Abate ha poi sostenuto la “necessità di una sburocratizzazione per far arrivare la liquidità alle imprese e far ripartire seriamente il paese e per prevenire l’annidamento di interessi criminali nell’economia. “

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Parco Matese, soddisfatto Pancione (Confindustria): “Accolte nostre richieste”

Alberto Tranfa 1 mese fa

Mastella in visita alla nuova sede di Confindustria: “Alleati per lo sviluppo del territorio”

redazione 1 mese fa

Unifortunato-Agenzia delle Entrate: accordo per il rilascio codice fiscale a studenti extracomunitari

redazione 3 mesi fa

Unifortunato e SSML, per gli Open Days 2025 7mila maturandi da tutta Italia

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content