fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Unifortunato, ecco la nuova offerta formativa a supporto della crescita del territorio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Un ateneo che si radica sul territorio e accoglie i propri studenti anche in presenza e ha fatto del racconto continuo tra corsi di laurea e nuove tendenza e del mercato del lavoro e della sinergia tra le diverse componenti della didattica, della ricerca e del settore tecnico-amministrativo, il punto di forza. Se, infatti, nell’ultimo biennio le tradizionali università hanno registrato una riduzione delle immatricolazioni del 13 %, l’Unifortunato ha goduto di una costante stabilità.”

Sono le parole pronunciate dal rettore dell’Università Telematica di Benevento “Giustino Fortunato”, Giuseppe Acocella in occasione della presentazione della nuova offerta formativa per l’ anno accademico 2020/2021 e della verifica degli obiettivi del piano strategico 2019/2021.

Un nuovo percorso triennale in “Diritto ed Economia delle imprese“, il nuovo indirizzo “Flight crew science” del corso in Scienze e Tecnologie dei trasporti , l’offerta formativa post lauream con i corsi “Green economy and Sustainable Energy”, “Business Relationship and Resource Management” “Sports business management” e “Cultura digitale” sono le novità che arricchiscono il ventaglio dell’Unifortunato sempre più proiettata con la terza missione ad supportare la crescita del territorio.

L’iniziativa ha visto la partecipazione del sindaco Mastella e del prefetto Cappetta, del vice presidente nazionale di Piccola Industria Confindustria, Renato Abate.

Quest’ultimo nell’indicare “la formazione come uno dei pilastri dell’economia e fonte di nuove risorse trainanti per lo sviluppo del paese”, si è soffermato sulle possibilità che le risorse europee del Recovery Fund possono aprire per l’Italia e per il Mezzogiorno.

Abate ha poi sostenuto la “necessità di una sburocratizzazione per far arrivare la liquidità alle imprese e far ripartire seriamente il paese e per prevenire l’annidamento di interessi criminali nell’economia. “

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Al ‘De La Salle’ la terza edizione di Imprese Stellari: Confindustria premia le eccellenze sannite

redazione 4 settimane fa

Unifortunato, dal 14 ottobre al via il ciclo di letture ‘Streghe sotto il noce: la caccia in Italia’

redazione 1 mese fa

Forza Italia, nella seconda giornata a Telese Terme focus sulle imprese tra salari ed energia

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Unifortunato, serata di emozioni al Teatro Romano per il Graduation Day e il Premio Traiano

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Ict Campus Benevento, borse di studio per la cyber security: il plauso di Mastella

redazione 12 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, arrestato per violazione delle misure cautelari: aveva aggredito un carabiniere e una dipendente Asl

redazione 13 ore fa

Lavori in via Saragat, il Pd attacca: “Promesse disattese e cittadini esclusi dal confronto”

redazione 13 ore fa

Postamat: iniziativa congiunta dei sindaci sanniti contro la decisione di Poste Italiane di ridurre l’orario di utilizzo

Primo piano

redazione 12 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, arrestato per violazione delle misure cautelari: aveva aggredito un carabiniere e una dipendente Asl

redazione 13 ore fa

Postamat: iniziativa congiunta dei sindaci sanniti contro la decisione di Poste Italiane di ridurre l’orario di utilizzo

redazione 14 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi: 16enne trasferita in neuroriabilitazione, sarà operata

redazione 17 ore fa

Riscossione tributi, De Stasio: “Prima di riaffidare il servizio alla Soget servono verifiche serie”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content