fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Abbonamenti, Vigorito: ‘Nessuno ha chiesto rimborsi. Daremo giusto riconoscimento a tifosi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In merito al ritorno allo stadio io so di un progetto della Lega di B presentato al ministro. So che hanno intenzione di riaprire gli stadi almeno per una parte della capienza, ma tutto dipenderà da cosa succederà da qui a qualche mese. Dovesse rimanere l’attuale situazione, la capienza ridotta ci sarà; se dovessimo tornare a qualcosa di diverso sono il primo a dire che il calcio è la parte della vita che sorride anche quando fa piangere, ma è una parte della vita. La prima cosa da salvaguardare è la vita stessa. Mi auguro il ritorno non tanto per avere i tifosi allo stadio, ma perché significherà che avremo superato l’emergenza. Lo stadio vuoto per gli amanti di calcio è come la Chiesa senza Cristo, ma se questo dovesse essere utile per superare insieme l’emergenza, dovremmo abituarci anche a questo”. Ad affermarlo ai microfoni di Ntr24 è il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, che questa mattina ha ricevuto la cittadinanza onoraria a Palazzo Mosti.

QUESTIONE ABBONAMENTI – “Non ho ipotizzato neanche il discorso. Sugli abbonamenti e sull’atteggiamento meraviglioso dei tifosi – che non hanno chiesto alcun rimborso per le quattro partite perse – faremo tutti una riflessione. A questi tifosi sarà restituito qualcosa non solo in termini economici, ma anche di riconoscimento. Agli altri daremo la possibilità di vedere le partite senza per questo rinunciare a comprarsi un caffè. Il calcio è diventato anche un’industria e il Benevento, come le altre società, ha bisogno dei tifosi e del contributo economico. Bisogna dare una mano se vogliamo costruire insieme qualcosa che ci aiuti a far durare questo sogno. Altrimenti la società si farà carico, come le altre volte, nei margini delle proprie disponibilità”.

LA PREMIAZIONE AL TEATRO ROMANO – “Avremmo immaginato la presenza del pubblico al ‘Ciro Vigorito’, ma per le attuali misure anti-covid all’interno dello stadio non poteva esserci nessuno. Quindi, abbiamo concordato con la Lega di B di utilizzare un luogo all’aperto dove il covid permette un numero limitato di persone. Così abbiamo rispettato le esigenze di istituzioni e della Lega. La presenza dei tifosi, per intenderci quelli che urlano nello stadio, non ci sarà: è una cosa che fa male al cuore perché il calcio è fatto dai tamburi e dai colori giallorossi. Potevamo anche non fare la premiazione, ma non sarebbe stato giusto per la città. Invito tutti, attraverso i mezzi di comunicazione, a essere vicini anche in questa cerimonia, che mi auguro sia bella e un riconoscimento della città. Anche se non mancherà un senso di nostalgia per la mancanza di quei cori che ci hanno accompagnato sempre. Evidentemente a Benevento le cose costano di più rispetto ad altre parti: difficilmente siamo riusciti a gioire per una vittoria così come non abbiamo fatto tragedie per le sconfitte. Anche quest’anno meritavamo di avere intorno la tifoseria, ma siamo andati ad un matrimonio senza la sposa. Vorrà dire che proveremo a prenderci qualche soddisfazione il prossimo anno”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 2 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 3 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 20 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 22 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 22 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content