Calcio
Strega, nel mirino il record del Palermo. Mercato: lunedì visite mediche per Glik

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento dopo la vittoria di Frosinone che lo ha portato a 83 punti mette nel mirino i prossimi record, ovvero quello del Palermo di 86 punti (ma realizzato con un turno a 22 squadre con 4 gare in più rispetto ai giallorossi) che rappresentano il massimo mai raggiunto da una formazione in 90 anni di Serie B, e il primato di vittorie dell’Ascoli in una sola stagione (26), i sanniti sono a quota 25.
Mancano solo due partite alla fine della regular-season dopodiché i calciatori potranno andare in vacanza. Nelle prossime due sfide, lunedì contro il Chievo al Vigorito e venerdì ad Ascoli al Del Duca il Benevento dovrà fare dai 4 ai 6 punti per eguagliare o sorpassare i nuovi limiti che si è posto. Inzaghi ci tiene molto e li sta usando anche come grimaldello per le motivazioni, alimentando gli stimoli per i suoi ragazzi.
Si continua intanto a lavorare sul fronte mercato con Foggia che segue più piste. Lunedì mattina visite mediche a Villa Stuart per Kamil Glik, che poi verrà presentato come il primo acquisto della stagione, mentre Loic Remy non si è ancora rassegnato a non vestire la maglia giallorossa in Serie A. Il francese ha chiesto ed ottenuto la possibilità di sottoporsi ad ulteriori accertamenti ed acquisire nuovi pareri medici prima di abbandonare definitivamente l’idea di giocare in Italia.
La società ha acconsentito e adesso dovrà trascorrere almeno una settimana per attendere l’esito. Foggia ha già pronte le alternative con Gervinho, allettato da un triennale, Iturbe e Falco. Per l’attacco Lapadula per adesso rimane il preferito e anche quello più vicino. Per la sinistra oltre a Pellegrini piace anche Murru della Samp, a centrocampo seguiti sia Ionita che Badelj.