fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Limatola, la maggioranza contro l’assessore Marotta: ‘Fa propaganda politica’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Amministrazione comunale di Limatola censura in una nota la condotta di Marotta all’indomani della seduta del Consiglio comunale durante la quale lo stesso assessore ha lanciato, nel bel mezzo della discussione, la proposta di far slittare il termine di pagamento dei tributi locali, argomento più volte affrontato nei mesi scorsi dalla Giunta comunale.

Al di là del fatto che una tale tipologia di proposta debba seguire necessariamente un dovuto iter, – scrive la maggioranza – si registra come l’assessore abbia, purtroppo, esaminato con scarsa attenzione i documenti.
L’Amministrazione, infatti, ha tenuto a sottolineare e a ribadire come siano ancora in corso di definizione da parte di Arera e del Governo provvedimenti specifici finalizzati a riconoscere agevolazioni correlate alla particolare contingenza di emergenza sanitaria e connessi provvedimenti di sospensione di attività e che, conseguentemente, ulteriori determinazioni volte ad applicare le agevolazioni sarebbero state assunte sulla base delle indicazioni fornite dalle Autorità statali. Tanto è vero che la citata deliberazione è stata approvata all’unanimità anche dallo stesso Marotta.

L’assessore Marotta, inoltre, – prosegue il comunicato – avrebbe potuto avanzare le proprie proposte al cospetto della Giunta comunale, dalle cui riunioni, invece, risulta essere assente da mesi. Ed in quella sede avrebbe anche potuto scoprire come le sue richieste fossero state già oggetto di lavoro in sede della Giunta stessa. Avrebbe potuto, nei 25 giorni precedenti la seduta consiliare, acquisire i documenti e lavorare ad emendamenti. Ha scelto, invece, di dare voce alle sue presunte istanze attraverso un intervento in Consiglio comunale, contesto che ritiene probabilmente essere di maggiore effetto.

Il Consiglio comunale – continua la maggioranza – non può essere oggetto di strumentalizzazioni, di slanci populistici; chi ama davvero la sua Comunità lo fa a fari spenti ed in responsabile silenzio. È inaccettabile che un assessore, in pieno mandato, mostri disinteresse alle problematiche attinenti le proprie deleghe. Ed, inoltre, la mancata conoscenza dei fatti dimostra, in modo limpido e trasparente, che la sola volontà di Massimiliano Marotta sia quella di fare propaganda politica.

Una propaganda, però, ricca di contraddizioni: Marotta, infatti, prima che si arrivasse alla discussione sulla Tari, aveva votato i punti relativi agli altri tributi locali senza batter ciglio; pertanto, all’assessore, si consiglia meno propaganda e più concretezza. Anzi, lo invitiamo, in virtù delle sue deleghe in Giunta, – conclude la nota – a presentare proposte a tutti i consiglieri rispetto ad un tema estremamente attuale quale quello della riapertura delle scuole e della sicurezza degli alunni”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Limatola si prepara al Carnevale: tre giorni di festa per la 32ª edizione

redazione 4 giorni fa

La Polizia Municipale di Limatola sul calendario della Scuola Regionale 

redazione 7 giorni fa

Biciplan, una nuova opportunità per Limatola

redazione 3 settimane fa

Comune di Limatola, grande partecipazione per la consegna della Costituzione ai neo 18enni

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Dugenta, Ciervo e Di Caprio formano nuovo gruppo di opposizione in Consiglio

redazione 1 ora fa

Carnevale a Paupisi, due giornate di festa: colori e tradizione per grandi e piccini

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 24 gennaio 2026

redazione 4 ore fa

Territori in bilico – La violenza tra giovani come fallimento educativo e sociale

Primo piano

redazione 1 ora fa

Carnevale a Paupisi, due giornate di festa: colori e tradizione per grandi e piccini

redazione 4 ore fa

Territori in bilico – La violenza tra giovani come fallimento educativo e sociale

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 24 gennaio 2026

redazione 16 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content