Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Abbate: ‘Caldoro non scimmiotti Lega e Salvini negando i meriti di De Luca’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La prima uscita nel Sannio di Caldoro come sfidante del Presidente De Luca può essere un’occasione molto utile. Il candidato governatore può invertire la rotta di uno scontro totalmente senza senso, privo di contenuti e spesso ricco solo di offese. Nessuno si è mai avvantaggiato in una campagna elettorale simile e Caldoro può segnare la discontinuità rispetto ad un confronto spesso sguaiato o inutile. Anche se suoi alleati, mi auguro che Caldoro non voglia scimmiottare la Lega o Salvini”. Lo scrive in una nota Gino Abbate, candidato alle elezioni regionali nella lista ‘Noi Campani’.

“E allora, negli schieramenti ci si interroghi sul Sannio e sulle prospettive che la Regione gli deve garantire, sugli interventi e sulle priorità da affrontare, sui cambiamenti imposti dal Covid e sulle risposte da dare, ma si abbia anche il coraggio di partire dai risultati concreti ottenuti fino ad oggi.

Senza un riconoscimento obiettivo del lavoro svolto in questa regione, – prosegue Abbate – si finisce a svilire anche gli sforzi dei tantissimi protagonisti che, come per il Covid, spesso costituiscono la prima linea. Se la gestione dell’emergenza sanitaria in Campania è stata migliore che altrove, non è certo merito solo del Presidente De Luca ma, tra gli altri, dei tantissimi operatori sanitari che hanno offerto il proprio impegno senza sosta.

Oggi tentare di negare per fini elettorali questa evidenza a tutti nota, e dover per forza sostenere che la gestione di De Luca è stata carente o addirittura fallimentare, è mortificante per la Campania che si trova a vivere un eterno passo indietro.

Caldoro per essere autorevole e parlare al Sannio la lingua che merita – prosegue nella nota – deve mettere da parte i salvinismi e l’istinto leghista a marginalizzare ogni risultato raggiunto al Sud. Un impegno con gli elettori che dovrebbero assumere tutti i candidati come Caldoro e che io per primo mi imporrò nella sfida che ci attende, è la strenua difesa e valorizzazione di tutto il meglio che questa regione ha da offrire ed è capace di mettere in mostra. Possiamo essere un esempio, una terra da invidiare, – conclude Abbate – quando questa condizione si verifica è doveroso non negarlo, nell’interesse della Campania”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

L’opposizione interroga Mastella su condotta politico-istituzionale del dirigente Santamaria alle Regionali

redazione 5 mesi fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

redazione 7 mesi fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 7 mesi fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 14 ore fa

La Proloco Cusanese celebra il successo dell’Infiorata 2026 con la tradizionale Festa di Ringraziamento

redazione 14 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 18 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

Primo piano

redazione 20 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 20 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 20 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

redazione 22 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content