fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Abbate: ‘Caldoro non scimmiotti Lega e Salvini negando i meriti di De Luca’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La prima uscita nel Sannio di Caldoro come sfidante del Presidente De Luca può essere un’occasione molto utile. Il candidato governatore può invertire la rotta di uno scontro totalmente senza senso, privo di contenuti e spesso ricco solo di offese. Nessuno si è mai avvantaggiato in una campagna elettorale simile e Caldoro può segnare la discontinuità rispetto ad un confronto spesso sguaiato o inutile. Anche se suoi alleati, mi auguro che Caldoro non voglia scimmiottare la Lega o Salvini”. Lo scrive in una nota Gino Abbate, candidato alle elezioni regionali nella lista ‘Noi Campani’.

“E allora, negli schieramenti ci si interroghi sul Sannio e sulle prospettive che la Regione gli deve garantire, sugli interventi e sulle priorità da affrontare, sui cambiamenti imposti dal Covid e sulle risposte da dare, ma si abbia anche il coraggio di partire dai risultati concreti ottenuti fino ad oggi.

Senza un riconoscimento obiettivo del lavoro svolto in questa regione, – prosegue Abbate – si finisce a svilire anche gli sforzi dei tantissimi protagonisti che, come per il Covid, spesso costituiscono la prima linea. Se la gestione dell’emergenza sanitaria in Campania è stata migliore che altrove, non è certo merito solo del Presidente De Luca ma, tra gli altri, dei tantissimi operatori sanitari che hanno offerto il proprio impegno senza sosta.

Oggi tentare di negare per fini elettorali questa evidenza a tutti nota, e dover per forza sostenere che la gestione di De Luca è stata carente o addirittura fallimentare, è mortificante per la Campania che si trova a vivere un eterno passo indietro.

Caldoro per essere autorevole e parlare al Sannio la lingua che merita – prosegue nella nota – deve mettere da parte i salvinismi e l’istinto leghista a marginalizzare ogni risultato raggiunto al Sud. Un impegno con gli elettori che dovrebbero assumere tutti i candidati come Caldoro e che io per primo mi imporrò nella sfida che ci attende, è la strenua difesa e valorizzazione di tutto il meglio che questa regione ha da offrire ed è capace di mettere in mostra. Possiamo essere un esempio, una terra da invidiare, – conclude Abbate – quando questa condizione si verifica è doveroso non negarlo, nell’interesse della Campania”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Suicidio medicalmente assistito, Abbate: ‘Presentata proposta di legge in V Commissione in Regione’

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 3 mesi fa

Divieto circolazione mezzi euro 2 e 3, Abbate: “Interrogazione in Regione per scongiurare disservizi agli studenti delle Aree Interne”

redazione 3 mesi fa

Abbate: ‘Solidarietà a Cosimo Rummo e al pastificio sannita a seguito degli attacchi mediatici’

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 9 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 14 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Primo piano

Marco Staglianò 38 minuti fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 38 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 18 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content