fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Adeguamento edifici scolastici, 15mila euro a Calvi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’amministrazione comunale di Calvi, presieduta dal sindaco Rocco, ha ottenuto un ulteriore risultato per la propria comunità. Dal Ministero della Pubblica Istruzione arrivano al Comune di Calvi 15mila euro per “interventi di adeguamento ed adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico, censiti nell’anagrafe nazionale dell’edilizia scolastica, in conseguenza dell’emergenza COVID-19”.

Le risorse, stanziate dal Ministero all’Istruzione dovranno servire a finanziare interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici e delle aule didattiche dei due Plessi Scolastici. Si tratta di finanziamenti prelevati dai fondi strutturali europei Programmazione 2014-2020. L’argomento è stato oggetto di incontro con la dirigente scolastica Bosco, al fine di rendere più funzionali gli spazi e gli ambienti scolastici, attraverso la fornitura di arredi scolastici idonei a favorire il necessario distanziamento tra gli studenti in vista del rientro in classe a settembre.

“È un  importante finanziamento – ha dichiarato il sindaco –  che arriva grazie anche alla tempestività dell’Ente comunale che  ha immediatamente aderito all’avviso ministeriale emanato lo scorso 24 giugno. Tale cifra dovrà essere divisa per i nostri due plessi in osservanza delle linee guida ministeriali per l’adeguamento delle scuole in vista della ripresa delle lezioni.

Tale intervento va ad aggiungersi a tutti quelli già effettuati in precedenza e in ultimo a quello da effettuarsi di messa in sicurezza, attraverso la manutenzione straordinaria, dell’edificio scolastico sito in Via Ettore Bocchini per l’importo complessivo di € 50.000,00 che sarà eseguito grazie al totale contributo del Ministero dell’Interno e con il quale saranno eliminate definitivamente le criticità dovute alla copertura del Campus Scolastico Calvese.

Per i due Plessi Scolastici – conclude Rocco – sono previsti ulteriori interventi, come quelli deliberati lo scorso lunedì che rientrano in un Piano di Sicurezza generale e che vedranno l’utilizzo di apparecchiature elettroniche di ultima generazione, idonee a garantire  l’incolumità e la sicurezza dei nostri ragazzi”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

redazione 1 settimana fa

Benevento, via al “Bonus Energia 2025”: aiuti alle famiglie contro il caro bollette

redazione 3 settimane fa

Scuole dell’Irpinia e del Sannio in prima linea per la cultura del dono: in gara al contest #DonareMiDona 2025

redazione 4 settimane fa

Paupisi, ammesso a finanziamento il ‘Festival dei Sapori e degli Artisti di strada’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 2 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 2 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

redazione 3 ore fa

A Castelvenere si festeggia Mario Moccia, il consigliere comunale più “longevo” d’Italia

Primo piano

redazione 6 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 7 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 7 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

redazione 7 ore fa

Al via la 42ª edizione della Porziuncola: fino a domenica sapori e folklore protagonisti a Ceppaloni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content