Calcio
Benevento a Trapani in cerca di altri record da battere: in forse Schiattarella, tornano Kragl e Caldirola

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento a Trapani va a caccia di un nuovo blitz esterno per migliorare i record stabiliti e inseguirne degli altri, come quello del maggior numero di punti in trasferta, del maggior numero di vittorie esterne e restare in corsa per il record del maggior numero di punti complessivi in tutti i campionati (dopo che già detiene e sta migliorando di volta in volta quello del maggior numero di punti nei campionati a 20 squadre).
Inzaghi attuerà un leggero turnover stasera, ma non apporterà modifiche sostanziali. Rientrano dalla squalifica Caldirola e Kragl, niente da fare per Viola, assente come i soliti Antei, Sanogo e Vokic: se ne riparla contro il Livorno venerdì. Molto dipenderà da Schiattarella che potrebbe aver recuperato dall’affaticamento al polpaccio.
In porta è probabile che ci sia di nuovo Montipò, che insegue altri clean-sheet, davanti a lui la linea a 4 con Maggio e Letizia sulle corsie, Tuia e Caldirola in mezzo, Letizia sul fronte mancino. In mediana Hetemaj, Schiattarella e uno tra Tello e Del Pinto. Sulla trequarti Kragl e Sau dovrebbero agire alle spalle di Moncini.
Il tecnico è orientato a far rifiatare Insigne e Improta che sono stati impiegati con una certa assiduità nell’ultimo periodo. Se Schiattarella alla fine dovesse alzare bandiera bianca, spazio al 4-4-2 con con Hetemaj e Tello a centrocampo Kragl e Improta sui lati, Moncini-Sau tandem offensivo.
Il Trapani si schiera con Carnesecchi tra i pali, Scognamillo, Pagliatulo e Buongiorno in difesa, Kupisz, Coulibaly, Taugourdeau, Luperini e Gillo a centrocampo, Pettinari e Piszczek in attacco. Solo panchina per gli ex Evacuo e Jakimovski, indisponibili Pirrello e Colpani, oltre a Moscati e Strandberg.
Fischio d’inizio ore 21.00, dirige Camplone di Pescara, diretta Dazn dalle 20.50.