fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 2 luglio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LIBRERIE: POSITIVO IL BILANCIO NEL SANNIO
Librerie italiane in crisi dopo l’emergenza Covid 19: almeno l’84% di esse riesce con difficoltà a pagare dipendenti, bollette e affitti e a sostenere oneri contributivi e fiscali. Cosa accade invece a Benevento? Le cose sembrano aver preso una piega completamente diversa pur rimanendo le problematiche di base preesistenti anche all’emergenza sanitaria. Dimensioni più ridotte in termini di organico, rapporti con la clientela improntati al dialogo diretto e a una maggiore familiarità, aiuti economici del Governo e nuove normative che hanno livellato i prezzi tra le librerie cosiddette fisiche e i colossi on line, hanno riportato i clienti digitali nelle librerie cittadine.

BENEVENTO CELEBRA LA MADONNA DELLE GRAZIE
La festa della Madonna delle Grazie, Patrona di Benevento e Regina del Sannio, vive il suo clou come da tradizione secolare nei giorni 1, 2 e 3 luglio. Un evento vissuto quest’anno in maniera differente, senza i festeggiamenti civili a causa delle misure anti-covid, ma che comunque richiamerà tanti fedeli e cittadini provenienti dai paesi limitrofi e da altre province. Oggi, nel giorno della Solennità, la Basilica aprirà alle 5:45. Per accedere all’interno – dove la capienza è di 180 posti – sarà necessario l’uso della mascherina e il rispetto delle norme vigenti.

CODA SALUTA IL BENEVENTO
Ora è ufficiale: Massimo Coda non è più un giocatore del Benevento Calcio. A comunicarlo è stato lo stesso club giallorosso. L’attaccante di Cava de’ Tirreni non ha accettato la proroga del contratto fino al 31 agosto 2020 proposta dalla società a tutti i giocatori in scadenza. Dall’1 luglio, pertanto, il calciatore saluta il Sannio dopo tre stagioni in giallorosso. A Massimo Coda – si legge nel comunicato – si augurano le migliori fortune personali e professionali per il prosieguo della sua carriera.

BENEVENTO, RIAPRE LA BIBLIOTECA COMUNALE
L’assessore alla Cultura, Rossella Del Prete, rende noto che è stata disposta la riapertura al pubblico della biblioteca comunale compatibilmente con l’andamento dell’epidemia del Covid-19. La biblioteca, pertanto, a partire da ieri è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 nel rispetto delle seguenti disposizioni: il numero massimo di visitatori che potranno accedere contemporaneamente sarà di 7 persone.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10 è in programma la concelebrazione presieduta dall’arcivescovo Felice Accrocca con il rito dell’offerta dei ceri votivi del sindaco Mastella in onore della Patrona del Sannio, la Madonna delle Grazie. Alle ore 12.15, invece, il tecnico del Benevento Calcio, Filippo Inzaghi, incontrerà la stampa per la consueta conferenza pre-gara.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Formaggi FriP: lunedì presentazione a Benevento con la partecipazione di Giuseppe Calabrese di Linea Verde

redazione 26 minuti fa

Vitulano, Limata: “La castanicoltura volano delle aree interne”

redazione 37 minuti fa

Aggressione a San Giorgio del Sannio, denunciato un 20enne per lesioni aggravate

redazione 5 ore fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Primo piano

redazione 26 minuti fa

Vitulano, Limata: “La castanicoltura volano delle aree interne”

redazione 37 minuti fa

Aggressione a San Giorgio del Sannio, denunciato un 20enne per lesioni aggravate

redazione 5 ore fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Dal Sannio a New York, dalla moda al food: il ‘sogno americano’ di Luca Infantino che ha conquistato gli States con il ‘Made in Italy’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content