Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Festa per la A, l’appello ai tifosi: ‘Non venite allo stadio e non fermate il corteo dei bus’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ringrazio le istituzioni e le forze dell’ordine a nome di tutti i tifosi, a nome di tutti quelli per i quali questa commissione si è presa la responsabilità di non togliere la gioia che probabilmente doveva essere rinviata. Conoscete tutti le disposizioni e avete letto il mio appello a festeggiare dai balconi. Mancavo dalla città da un po’ di tempo e ho notato che avete accolto l’appello di colorare la città di giallorosso, conservando fasce e bandiere. Sono quindici anni che stiamo insieme e siamo sempre stati esempio di civiltà, anche quando abbiamo perso: stasera dobbiamo sorridere e far sorridere anche chi non può avvicinarsi ai pullman. Per questo vi dico: stasera non venite allo stadio”. Così il patron giallorosso Oreste Vigorito, nel corso della conferenza stampa dopo la riunione in Prefettura per l’organizzazione del tour in giro della città da parte dei giocatori e della società per festeggiare stasera la promozione in Serie A.

“Io avrei aperto le porte a tutti. Avete la mia parola: appena ne avremo la possibilità, prometto che la prima partita del Benevento al ‘Vigorito’ sarà gratis per tutti. Stasera però, dovremo pagare il prezzo di un virus che ci vuole distanziati. Fatelo per me, un presidente che sta in mezzo a voi con il cuore. Se non dovesse succedere, – conclude – sarò costretto a far rientrare i pullman. State con noi a distanza e rispettate le disposizioni”.

Discorso ribadito anche dal sindaco Clemente Mastella: ‘Il Comune gestirà il post gara e siamo interessati a tutelare la sicurezza fisica e sanitaria dei cittadini, evitando calche e assembramenti. Invitiamo a tutti di stare sui balconi: meno gente per strada c’è e meglio sarà. Laddove ci fossero assembramenti particolari, si fermeranno i pullman. Noi chiediamo responsabilità ai tifosi. Vietati anche fumogeni e fuochi d’artificio, che bloccherebbero la festa. Ricordiamoci dei morti e di quanti hanno sofferto per il covid e aiutateci a gestire questa situazioni di gioia”.

A raccontare, infine, lo svolgimento della festa è stato il prefetto Francesco Antonio Cappetta: “La festa si farà, come programmato, con 4 pulmini scoperti in giro per la città e scortati dalle forze dell’ordine. Si manterrà il distanziamento sociale e sarà dunque un abbraccio virtuale ai tifosi”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Festa promozione, il consigliere Lauro: “Organizzazione perfetta, gioia in compostezza e serenità”

redazione 2 mesi fa

Festa promozione Strega, il consigliere Barbieri ringrazia le associazioni di volontariato

redazione 5 mesi fa

C’è Benevento–Latina: chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba. Il 14 febbraio stop alle vendite alle 11.15

redazione 5 mesi fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 3 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 3 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

redazione 4 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 4 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 8 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content