fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 20 giugno 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CICLO DEI RIFIUTI: CONFRONTO ALLA ROCCA
Ribadita la necessità di realizzare un piano gestionale dell’Ato per risolvere le ormai ataviche questioni legate al ciclo di smaltimento dei rifiuti in provincia di Benevento e la vertenza Samte che vede i lavoratori ancora senza risposte certe sul proprio futuro occupazionale e sulle pendenze retributive. Questioni trattate alla Rocca dei Rettori con un focus sulla realizzazione del biodigestore anaerobico dal 110 mila tonnellate da insediare a Ponte Valentino, in un confronto tra il presidente dell’ASI Luigi Barone, il presidente dell’ATO, Pasquale Iacovella e il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, che ha rimarcato ancora una volta il ruolo di supplenza dell’ente e l’incapacità dello stesso a trovare una soluzione economica adeguata.

PROTESTANO I LAVORATORI DELLA MANUTENZIONE STRADE
Protesta alla Rocca dei Rettori da parte dei lavoratori che si stanno occupando della pulizia della rete stradale della Provincia di Benevento. I dipendenti – circa 200 – hanno manifestato per il mancato pagamento di alcune spettanze arretrate che non gli sono state riconosciute. Come si ricorderà, il programma di manutenzione stradale era stato annunciato dal presidente Antonio Di Maria nell’ottobre del 2019 nell’ambito di un programma di interventi stabilito d’intesa con l’Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e Reti (Acamir). “A fermare i pagamenti – ha spiegato Di Maria – è stato il blocco degli stati di avanzamento dei lavori e alcuni problemi legati ad una delle imprese. Nei prossimi giorni ci incontreremo con le aziende per capire come stanziare i fondi necessari per il pagamento dei lavoratori”.

VILLA MARGHERITA, TAMPONE NEGATIVO PER L’ULTIMA PAZIENTE
Anche l’ultimo paziente ricoverato presso la clinica Villa Margherita di Benevento è risultato negativo al secondo tampone per il Sars Cov 2. Ad annunciarlo è il management della struttura sanitario di Piano Cappelle. Il paziente, una donna di 81 anni, verrà dimessa nella giornata di domenica e da quel momento la clinica beneventana potrà dirsi a tutti gli effetti “covid free” e potrà iniziare a programmare l’effettivo ritorno all’attività tradizionale che è la riabilitazione. 

TURISMO, LA RICETTA DI CONFINDUSTRIA
In tempi in cui tutti cercano di dare delle ricette per uscire dalla crisi del turismo causata dal Covid, la sezione Turismo e tempo Libero di Confindustria Benevento ha iniziato a mettere in campo azioni di breve periodo per riagganciare la ripresa del settore. “Sarà possibile  parlare di turismo vero e proprio non prima di 12-18 mesi – spiega Fulvio De Toma, presidente Sezione Turismo e Tempo libero di Confindustria Benevento -. In questo frangente abbiamo cominciato a lavorare sul breve termine: tra le proposte pacchetti per la Serie A, più guide della città e aperture tutti i giorni per i musei.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
alle ore 11, in Viale degli Atlantici, in Via Pacevecchia e in Via Fratelli Rosselli di Benevento,​ si terrà una pacifica manifestazione che avrà inizio in zona Sovrintendenza (ex Convento San Felice). Ogni cittadino è invitato ad abbracciare un pino, con la chiara intenzione di difenderlo da azioni violente ed ingiustificate. Alle ore 12:45 ritorna la conferenza stampa del tecnico del Benevento Calcio, Filippo Inzaghi. Il mister incontrerà i giornalisti prima del match di campionato contro la Cremonese.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 8 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 9 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 9 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 10 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 14 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 15 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 19 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content