ENTI
Stipendi non pagati: protestano i lavoratori della manutenzione delle strade provinciali
Ascolta la lettura dell'articolo
Protesta questa mattina alla Rocca dei Rettori da parte dei lavoratori che si stanno occupando della pulizia della rete stradale della Provincia di Benevento. I dipendenti – circa 200 – hanno manifestato per il mancato pagamento di alcune spettanze arretrate che non gli sono state riconosciute.
Come si ricorderà, il programma di manutenzione stradale era stato annunciato dal presidente Antonio Di Maria nell’ottobre del 2019 nell’ambito di un programma di interventi stabilito d’intesa con l’Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e Reti (Acamir).
Il valore economico dei lavori sui 1.300 chilometri di strade del patrimonio dell’Ente, aveva sottolineato il presidente in una nota stampa, è pari a circa 20 milioni di euro su stanziamento regionale.
Sulle strade sannite, dunque, erano giunte le macchine operatrici che erano impegnate nel taglio dell’erba infestante, pulizia della carreggiata stradale e delle pertinenze, monitoraggio delle condizioni della strada.
“A fermare i pagamenti – ha spiegato Di Maria – è stato il blocco degli stati di avanzamento dei lavori e alcuni problemi legati ad una delle imprese. Nei prossimi giorni ci incontreremo con le aziende per capire come stanziare i fondi necessari per il pagamento dei lavoratori”.