POLITICA
Regionali, da Limatola pronto il sostegno dell’assessore Marotta a De Magistris

Ascolta la lettura dell'articolo
Le Elezioni Regionali si fanno sempre più vicine e, in tutti i gruppi politici e non, in queste ultime settimane i diversi rappresentanti fremono per organizzare le candidature e la discesa in campo. L’assessore del Comune di Limatola nonché presidente Agorà DemA di Limatola, Massimiliano Marotta, è da tempo legato al gruppo “DemA“, il movimento Democrazia e Autonomia nato per mettere al centro la politica, di nuovo e in modo incisivo.
In occasione della presentazione del suo libro “La città ribelle”, avvenuta nel gennaio 2018, il sindaco partenopeo ha inaugurato la sezione Agorà DemA di Limatola, raccogliendo una grande partecipazione e un significativo apprezzamento da parte del territorio.
Il movimento DemA è stato promosso proprio dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, voluto come casa comune, quale nuova storia collettiva e partecipata da una moltitudine di realtà sociali del nostro paese e quale strumento di partecipazione.
In questa fase così delicata e significativa, il movimento DemA sta valutando tutte le possibili soluzioni e alternative al fine di vagliare adeguatamente la possibilità o meno di “correre” in occasione dell’imminente competizione a Palazzo Santa Lucia.
A tal proposito, l’Assessore Marotta – molto vicino al sindaco partenopeo – è intenzionato a dare la sua piena disponibilità qualora il movimento DemA dovesse confermare la sua discesa in campo.
Alcuni voci di corridoio, che si sono rincorse nei giorni scorsi, – si legge nella nota inviata – danno già per scontata la candidatura del gruppo DemA, unitamente a dei papabili candidati, alcuni dei quali effettivamente molto vicini al movimento come Teresa Teta, Stefania Pepicelli e lo stesso Massimiliano Marotta.
Nei prossimi giorni, si avranno notizie più certe in merito e si potrà finalmente ufficializzare o meno la corsa alle Regionali 2020.