Calcio
Benevento, attesa per le date e gli orari definitivi dei match di B

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani sarà finalmente il giorno delle date e degli orari definitivi per i calendari della Serie B. Il Benevento attende di conoscere il dettaglio dei prossimi impegni, considerato che a Cremona è ormai certo che si giocherà domenica 21 giugno, molto probabilmente con fischio d’inizio fissato per le ore 18.00.
I giallorossi devono capire quando poi saranno di scena ad Empoli, mentre sembra confermato che il derby con la Juve Stabia si giocherà al “Ciro Vigorito” martedì 30 giugno alle 20.30.
In realtà potrebbero essere diramate solo le date delle prime tre giornate, ovvero della 29esima, della 30esima e della 31esima, visto che la Lega e Dazn pronti a temporeggiare per trovare un accordo migliore sui turni successivi. Ormai pare quasi scontato che la Serie B, a partire dalla 30esima giornata, sceglierà come giorno base il venerdì che diventerebbe lunedì nei turni post-infrasettimanali.
Da non dimenticare che Rai ha sempre diritto ad un anticipo, mentre Dazn vorrebbe sfruttare qualche altro slot lasciato libero dalla Serie A per avere una migliore spalmatura e continua a spingere per avere i turni infrasettimanali distribuiti su due giorni, ovvero martedì e mercoledì. La Lega B ha voluto attendere il nuovo decreto del presidente Conte, all’interno del quale c’è la parte dedicata alla ripresa delle competizioni.
“A decorrere dal 12 giugno 2020 gli eventi e le competizioni sportive – riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (Coni), dal Comitato Italiano Paralimpico (Cip) e dalle rispettive federazioni, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali – sono consentiti a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico”. Questo il testo contenuto nel nuovo DPCM che di fatto sancirà la ripresa di tutte le competizioni sportive, a cominciare dalla semifinale di Tim Cup di domani sera tra Juventus e Milan.