Calcio
Strega al lavoro per recuperare la forma: Inzaghi concentrato già sulle due trasferte di giugno

Ascolta la lettura dell'articolo
Non appena è arrivata l’ufficializzazione della ripresa del campionato, il Benevento ha ricominciato con le sedute collettive. Ieri i giallorossi sono stati protagonisti di una doppia: in mattinata hanno svolto lavoro prevalentemente atletico, nel pomeriggio esercitazioni aerobiche con lavoro intermittente e soprattutto la prima partitella a ranghi misti dopo quasi 3 mesi dallo stop imposto dalla pandemia da Covid-19. Ovviamente si è trattato di una sgambatura a superficie ridotta, ma comunque è da interpretare come un segnale che ci si sta lentamente avvicinando alla normalità. Assenti solo Antei e Sanogo che hanno proseguito nei rispettivi programmi di recupero.
Oggi in programma un allenamento mattutino, domenica riposo. L’appuntamento poi sarà per lunedì. L’obiettivo di Inzaghi è quello di ritrovare in modo graduale la condizione, anche se i giallorossi si sono preparati e mantenuti in forma lavorando con una certa frequenza nel periodo di quarantena con attrezzi, cyclette e tapis-roulant in casa nella prima fase e poi nei parchi e per strada quando è partita la cosiddetta fase due.
Il campionato ripartirà il prossimo 20 giugno e si chiuderà il 1° agosto, ora non rimane che aspettare la diffusione del nuovo calendario al quale sta lavorando l’Assemblea di Lega B, pronta a riunirsi a metà della prossima settimana per deliberare sulle nuove date per le 10 giornate che restano alla fine della stagione regolare. I playoff partiranno dal 4 agosto, i playout dal 7, ma la cosa interessa relativamente al club giallorosso.
L’avventura del Benevento ricomincerà da una duplice trasferta, Cremona e Empoli. I sanniti sono attesi da 6 match fuori e 4 casalinghi, ma con le porte chiuse il fattore campo sparirà del tutto.