fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Piazza Piano di Corte e Vari, le proposte: più tavoli per i locali e più posti auto per i residenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Comitato di Quartiere ‘Centro Storico’ e 22 gestori della ristorazione e delle strutture ricettive cittadine insieme per programmare diverse iniziative volte a favorire le attività commerciali pur contemperando le esigenze della collettività. Per questa ragione sono state avanzate delle proposte al sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e agli assessore Picucci e Ambrosone.

In primis l’eliminazione di una fila di auto a piazza Piano di Corte nel settore antistante i quattro esercizi presenti con l’obiettivo di collocare diverse decine di tavolini per la clientela. Il recupero degli stalli avverrebbe – secondo quanto si legge nella missiva protocollata al Comune – con la creazione di un’area di parcheggio marginale in piazza Arechi II, riservata ai soli residenti. Tutto lo spazio restante potrebbe essere usato per il posizionamento di ulteriori tavolini al servizio del locale presente nella piazzetta e per quelli di via Mario La Vipera.

Non solo: Comitato e gestori chiedono l’attivazione delle telecamere, pronte da tempo. Altre forme di controllo di transito e sosta – spiegano – non sarebbero altrettanto valide e comporterebbero dispendio di risorse e rischio di probabili abusi.

Le proposte avanzate porterebbero così ad un ampliamento notevole degli spazi destinati alla clientela e nessuna perdita di posti auto e nessun particolare svilimento dell’area, in quanto il divieto di sosta in piazza Arechi II è di fatto – sottolineano – costantemente violato da numerose auto, non di residenti, poste in ogni dove. Infine, darebbero la possibilità di parcheggio ai residenti: chi torna a casa nelle ore tarde del week end, senza la necessità di percorrere via La Vipera e quindi evitando di disturbare l’attività dei locali e costringere a raggruppare eventuali passanti.

Hanno aderito all’iniziativa ben 22 locali, tra bar, ristoranti, bistrot, pizzerie, strutture ricettive: Mino’s diner cafe pub, Pizzeria della corte, Sfizi longobardi pub, Nikila  ristorante, Dollaro pizzeria, Sapori di corte osteria, La oveja negra bar, Teddy’s beer birreria, Alleria lounge bar, Morgana music club bar, Taverna paradiso ristorante, Rise beer and food pub, Drogheria frittole bar e prodotti alimentari, Vineria frittole, Locanda dei Sanniti trattoria, B&B Le Streghe, La Pampanini pizzeria, Japit ristorante sushi, Alimenta bistrot, Capa Fresca bar, Pizzetta Vari pizzeria e Cotton Club ristorante.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il Codacons diffida il Comune di Ponte: ‘Fermate l’impianto di bitumi in via Piana. A rischio salute e ambiente’

redazione 4 giorni fa

Via Episcopio, i residenti: “Ok senso unico, sbagliato togliere divieto di sosta a destra”

redazione 5 giorni fa

Benevento, disagi per il traffico: via Episcopio diventa a senso unico

redazione 1 settimana fa

“Movida incontrollata e ordinanze ignorate”: il Comitato centro storico di Benevento torna ad attaccare il Comune

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 10 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 11 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content