fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Abbandonata nel Fortore e legata ad un albero con i cuccioli: Drin Drin cerca ora una famiglia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Era la fine di febbraio, pochi giorni prima dell’inizio del blocco del Paese quando nei boschi del Fortore fu recuperata una cagnolona simil pastore belga (Malinois) con tutta la cucciolata. La chiamammo Drin Drin – racconta il Movimento Animalista di Benevento – per il semplice fatto che è troppo sveglia e geniale e per i tanti che avranno già dimenticato, un breve riassunto: fu abbandonata nel bosco legata ad un albero assieme alla sua cucciolata, solo una spiccata intelligenza oltre ad una tenacia senza precedenti hanno consentito al cane di liberarsi e cercare aiuto per sé e per i suoi piccoli, aiuto trovato nei forestali della Comunità Montana che eseguono la manutenzione del verde nell’area SIC di Castelfranco in Miscano e che non smetteremo mai di ringraziare.

Viste le condizioni meteo di quei giorni e le condizioni dei cuccioli, troppo piccoli per sopravvivere all’aperto, si decise il trasferimento in canile nella speranza di adozioni rapida per tutti, speranza vana ma che non cessa di esistere.

Drin Drin è riuscita in un’impresa e non vorremmo tutto andasse perduto relegando la povera bestiola ed i suoi cuccioli in un canile che per quanto accogliente e con tutte le cure del caso, non potrà mai essere come avere una casa ed una famiglia con cui condividere le giornate e per questo motivo lanciamo l’appello per l’adozione di tutti, sia la madre che i cuccioli.

Sono stati abbandonati nel peggiore dei modi, traditi nel momento in cui avevano bisogno di attenzioni e cure, hanno rischiato di morire di fame e freddo ma la fortuna, il caso e la scaltrezza di Drin Drin hanno evitato il peggio, sarebbe giusto non sprecare tutto questo e nello stesso dimostrare agli animali che non tutti gli esseri umani sono dei miserabili e meschini vigliacchi.

E’ un momento di rinascita – prosegue il Movimento – e facciamo in modo che lo sia per tutti, abbiamo vissuto, purtroppo e per necessità, mesi chiusi nelle nostre case, i più fortunati con il giardino, impossibilitati ad uscire, privati della libertà, di poter fare un passeggiata, vedere amici o parenti, etc, ma è stata una scelta obbligata e per molti casi volontaria, un’opzione sacrosanta per salvaguardare la salute di tutti.

Permetteteci il parallelismo ma più o meno avete vissuto quello che vivono gli animali nei canili, chiusi in spazi delimitati per il resto dei loro giorni, senza affetto di una famiglia, con il giorno e la notte che si susseguono monotoni, con l’oggi uguale a ieri ed al domani; tristemente relegati nei box del canile si porgono sempre la solita domanda e cioè  cosa avranno mai fatto di male per finire lì dentro, confinati e privati della libertà, dell’affetto delle persone e delle loro carezze e coccole, di una famiglia, delle passeggiata all’aria aperta, etc, chiusi nei loro piccoli spazi, con occhi tristi e disperati ma pronti ad illuminarsi ad ogni visita di un potenziale compagno di vita, diamo una mano a chi porge la zampa: adottate gli animali che hanno subito il peggiore di tradimenti, traditi per aver avuto troppo fiducia nell’uomo, facciamo in modo di “svuotare” i canili e dimostrare a chi ci ama senza condizionamenti che non siamo tutti uguali. Drin Drin e relativa cucciolata sono disponibili all’adozione, per info potete contattare E.N.P.A. al numero: 335 65 82 107.

A futura memoria, a differenza di quanto dichiarato in alcune trasmissioni spazzatura, – conclude il Movimento Animalista – gli animali non son portatori del Covid anzi, aiutano a rafforzare il sistema immunitario delle persone. Diffidate da simili programmi televisivi, sono deleteri per il vostro intelletto”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Inaugurato il Fido Park di Telese Terme

redazione 5 mesi fa

Molinara, pubblicato avviso per la sterilizzazione gratuita dei cani padronali

redazione 6 mesi fa

A Benevento il Raduno Nazionale di cani della razza terrier

redazione 6 mesi fa

Telese Terme, città Pet-Friendly: arriva l’area sgambamento cani

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 20 minuti fa

La rete museale della Provincia resterà aperta per il lunedì dell’Angelo

redazione 23 minuti fa

Rilascio dei passaporti: la nuova “Agenda prioritaria” per gestire le pratiche più urgenti

redazione 37 minuti fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

Primo piano

redazione 1 minuto fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 37 minuti fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 51 minuti fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

redazione 6 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content