Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

‘San Pio’, fasce di progressione economiche e produttività: positivo incontro tra il Silc e il management

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il 28 aprile scorso c’è stato un importante incontro tra i vertici aziendali, nelle persone del Direttore Generale Mario Vittorio Nicola Ferrante, del Direttore sanitario Giovanni Di santo e del  Direttore amministrativo Gaetano Gubitosa, e la parti sindacali. Ovviamente, tutto si è svolto nel rispetto delle nuove misure adottate per  prevenire il diffondersi delle infezioni da covid 19, mascherine e distanza di due metri tra i partecipanti.

Ma l’incontro – scrive il SILC – tutto ha dimostrato tranne che distanza sociale tra le parti: i vertici aziendali hanno espresso una forte  vicinanza e un grande impegno nei confronti di tutti i lavoratori della sanità  impegnati nella lotta al Covid 19 ed il tutto si va a concretizzare in una serie di accordi, che nel prossimo futuro, daranno un serio e meritato respiro economico agli operatori del comparto sanità dell’Azienda ospedaliera San Pio.

Gli accordi messi sul tavolo – prosegue la sigla – riguardano in particolar modo: le risorse economiche che la Regione Campania è pronta ad immettere nei flussi di gestione della Sanità per premiare gli operatori impegnati nell’emergenza Covid 19; le fasce di progressione economiche, opera cominciata dalla precedente  amministrazione  e mai completata, al contrario nei primi mesi di gestione del nuovo Management aziendale una parte dei lavoratori del Comparto si e’ vista assegnare la fascia economica e adesso, dopo la pausa per la situazione emergenziale, riprendono i lavori  per attribuire alla restante parte di operatori  il giusto riconoscimento,

Lo  Stesso Direttore Generale, Mario Vittoria Nicola Ferrante, ha voluto fortemente mantenere l’impegno con i sindacati ed i lavoratori, fissando alla data del 10 maggio prossimo la chiusura della fase  di calcolo delle risorse necessarie, con successiva pubblicazione del Bando necessario per attribuire le fasce di produttività economiche.

Riaperto anche il capitolo della produttività, parte accessoria delle voci stipendiali che da circa due anni non viene elargita ai lavoratori, questione presa caldamente presa  in considerazione dal Direttore Amministrativo, Gaetano Gubitosa, il quale ha già  dimostrato elevate competenze nei pochi mesi di attività presso l’ A.O.R.N. e si è impegnato a fare tutto il possibile per sbloccare la produttività dei lavoratori, dopo l’iter dell’attribuzione delle fasce di progressione economica.

Si è ampiamente discusso anche di tutte le misure attuate  per la tutela e la protezione dei lavoratori viste le nuove necessità che la fase emergenziale richiede, ed anche su quest’aspetto del confronto la SILC – conclude la nota – deve sottolineare tutti gli sforzi compiuti dal Management aziendale, le misure adottate dal Direttore Sanitario, Giovanni Di Santo, sono state tempestive ed efficaci, ovviamente non è stato facile per gli operatori del Comparto affrontare un vero e proprio stravolgimento per fronteggiare l’emergenza, ma i risultati sono arrivati, se la nostra provincia e’ stata tra le meno colpite dall’epidemia  il merito va sicuramente a tutti gli attori  che hanno partecipato dando il massimo in questa guerra contro un nemico invisibile”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 anni fa

San Pio, la Silc: ‘La Cassazione ha riconosciuto il diritto al buono pasto per tutti i lavoratori’

redazione 2 anni fa

Al ‘San Pio’ una nuova colonna laparoscopica di ultima generazione 4K ULTRA-HD

redazione 3 anni fa

San Pio, dati su prestazioni sanitarie erogate e Intramoenia: la Cisl Fp chiederà accesso agli atti

redazione 3 anni fa

Dati Agenas sul ‘San Pio’, Ianniello: “Carenza di personale madre di tutti i problemi. Servono investimenti”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 15 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 18 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 11 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 15 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 18 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content