SANNIO
Special Olympics, anche Montesarchio partecipa alla conferenza on line

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà presente anche l’amministrazione comunale di Montesarchio con il consigliere delegato allo sport, Ilaria Caturano, alla conferenza stampa online per la presentazione dell’evento Special Olympics, che si terrà mercoledì 29 aprile.
Nonostante non ci possa essere un luogo fisico dove giocare insieme, Special Olympics sta organizzando un evento assolutamente nuovo, gli SMART GAMES 2020 (che si terranno dal 10 al 31 maggio), che prevederanno un allenamento quotidiano attraverso brevi video che propongono agli atleti alcuni esercizi su 20 sport differenti da svolgere in casa. Una nuova sfida che racchiude la convinzione di poter tornare presto in campo per abbracciarsi di nuovo più forti di prima.
“La nostra amministrazione – spiega Caturano – affianca da sempre questi eventi di inclusività significativi e lo sport con i suoi valori più puri e positivi, a ribadire quanto la dignità umana di tutti sia pilastro di una società civile. Posso affermare con orgoglio che Special Olympics non si ferma!”.