fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 25 aprile 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, LA SITUAZIONE NEL SANNIO
Sono 118 i sanniti positivi al coronavirus. Questi i numeri ufficiali diramati dall’Asl di Benevento. Diminuisce ancora di una unità il conteggio dell’azienda sanitaria di via Oderisio. Secondo quanto riferito, 18 sono i ricoverati al San Pio, 81 a domicilio, 17 in altre strutture e due fuori provincia. Quattordici i decessi totali, mentre i guariti salgono a 43. Sono 22, invece, i pazienti ricoverati all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid-19: 4 sono di fuori provincia.

RIAPERTURA PARRUCCHIERI, IL COMMENTO DI PUZIO
“Insieme con i dentisti, i parrucchieri e gli estetisti saranno gli ultimi ad aprire. E’ una situazione molto complessa che necessita di un sostegno concreto da parte delle istituzioni”. Lo ha detto ad Ntr24 il consigliere comunale con delega all’Artigianato, Antonio Puzio, in una intervista per commentare le linee guida in merito alla riapertura degli esercizi commerciali. “A preoccupare – ha concluso Puzio – non è il protocollo sanitario, ma l’impossibilità di ricevere più persone alla volta”.

MASTELLA: ‘NON POSSIAMO ANNULLARE TASSE’
“Non possiamo annullare le tasse che sono quelle che derivano da un gettito stabilito per legge. Se il Governo dovesse abrogare questa legge, come stiamo chiedendo come Comuni Italiani, benissimo. Non ho nessuna voglia di prendere soldi da chi non ce l’ha. L’unica cosa che posso fare è eliminare la Tosap, tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche che è un pochino più modesta. Capisco i commercianti, ma se non riusciamo a fare il bilancio, chiuderà l’Asia e non ci saranno più i servizi pubblici”. Lo afferma il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a margine della consegna di 2mila kit sierologici anti-covid all’Asl.

IL COMUNE DONA 2 MILA TEST RAPIDI ALL’ASL
Il Comune di Benevento ha donato 2mila test sierologici per il Covid-19 all’Azienda sanitaria del capoluogo. La consegna simbolica è avvenuta nel pomeriggio di ieri a Palazzo Mosti alla presenza del sindaco, Clemente Mastella, degli assessori Raffaele Romano e Carmen Coppola, del direttore sanitario dell’Asl, Maria Concetta Conte e del vicepresidente dell’Ordine dei Medici, Luca Milano. “E’ un contributo – ha commentato il primo cittadino – per sostenere la battaglia contro il virus”. Mastella poi ha anche parlato della correlazione tra il Covid-19 e le polveri sottili annunciando di voler proseguire nella linea di contrasto alle polveri sottili.

AFITTI, ARRIVA IL SOSTEGNO DELLA REGIONE
La Direzione Generale dell’assessorato al Governo del Territorio della Regione Campania, ha pubblicato l’Avviso per il sostegno all’affitto delle abitazioni principali,  per un importo complessivo di 6.450.674 euro. Potranno accedere al contributo, secondo i criteri stabiliti nell’Avviso, i nuclei familiari  titolari di un contratto di locazione,  che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale a seguito delle misure restrittive per l’epidemia da COVID-19. L’ammontare del contributo concesso è pari al 50% del canone mensile, per tre mensilità, per un importo massimo complessivo pari a 750 euro.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 3 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 3 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

redazione 3 ore fa

Open Day Unifortunato, appuntamento dal 24 al 26 febbraio

Primo piano

redazione 3 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 3 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

redazione 4 ore fa

Ceppaloni punta sulla cultura: lo scrittore Daniele Aristarco alla direzione del III Festival del Libro 2026

redazione 5 ore fa

Spaccio tra Calabria e Campania, sette indagati. Indagini anche a Sant’Agata de’ Goti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content