fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 24 aprile 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, I DATI DEL SANNIO
Sono 20 i pazienti ricoverati all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid-19. Diciassette sono del territorio, tre provengono da altre province. Questa la situazione del bollettino inviato dal nosocomio di via Pacevecchia. A quota quattordici i casi sospetti per covid-19; una persona è stata invece dimessa nella giornata di ieri. In totale sono 123 i sanniti positivi.

PAOLISI, DI MARIA SCRIVE AI CITTADINI
Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha inviato un messaggio di felicitazioni al Sindaco di Paolisi, Umberto Maietta, per la fine della  “zona rossa” imposta a quel Comune dopo l’aggressione del Coronavirus ad alcuni cittadini paolisani. Il presidente della Provincia ha inviato anche una lettera alla Avicola Mauro srl di Paolisi, Azienda che dà lavoro e reddito a tante decine di Famiglie della zona caudina da 60 anni, per partecipare il più vivo compiacimento per l’annunciata ripresa delle attività produttive dopo lo stop imposto dalla scoperta di un focolaio dell’infezione.

CONTROLLI ANTI-COVID: TRE DENUNCE
Nell’ambito di specifici servizi finalizzati a contrastare le inosservanze alle norme anti COVID 19  gli agenti della Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Telese Terme hanno controllato lungo la Fondo Valle Isclero – nel territorio di Melizzano – tre cittadini a bordo di un’autovettura i quali, interpellati circa la loro presenza sul posto, non hanno saputo fornire valide giustificazioni. I tre, pregiudicati molisani e di età compresa tra i 21 e i 43 anni, sono stati sottoposti a perquisizione personale: il più giovane portava con sé dosi di eroina, cocaina, hashish e marijuana. Tutti sono stati denunciati.

VILLA MARGHERITA: DIMESSI 6 PAZIENTI
Buone notizie da Villa Margherita, la casa di cura di Piano Cappelle, alle porte di Benevento, finita nell’occhio del ciclone nelle scorse settimane a causa di diversi casi di positività da covid-19. Nella giornata di ieri, infatti, sono stati dimessi altri 6 pazienti: per loro doppio tampone negativo e guarigione. Grande gioia è stata espressa in una nota da tutto il personale della struttura sanitaria. Per oggi, invece, sono programmate altre 3 dimissioni di pazienti guariti.

RIAPERTURE, ROMANO: “RIVEDERE DECRETO PER IL SANNIO”
In vista della riapertura, il prossimo 27 aprile, di alcune attività commerciali e della ristorazione con consegna a domicilio, Ntr24 ha intervistato il presidente di Confcommercio Benevento, Nicola Romano, per fare il punto della situazione. Sono già diverse le rimostranze che stanno giungendo dal mondo della ristorazione sannita in merito al provvedimento. E’ chiaro che l’ordinanza regionale riguarda tutta la Campania, ma è altrettanto ovvio che è impossibile paragonare la fascia costiera e Napoli con le aree interne. Un confronto impari per volumi di affari e domanda, ma anche per i servizi a sostegno delle imprese. “Per questo – ha spiegato Romano – abbiamo chiesto alla Regione di differenziare il decreto per le aree a bassa densità abitativa”.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 6 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 6 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 8 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 8 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 10 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 11 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content