Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

La Gepos replica alla senatrice Ricciardi: ‘No a speculazioni infondate’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A seguito della notizia sulla interrogazione, riguardante anche la Gepos di Telese Terme, a risposta scritta, al Ministro della Salute Roberto Speranza, di una senatrice locale del Movimento 5 Stelle, vale la pena, al solo fine di rassicurare la popolazione, di ribadire quanto segue benché già a suo tempo fatto e fatto senza alcuna opacità.

La senatrice paventa eventuali focolai di contagio riferiti alla nostra casa di Cura. Non ne ravvisiamo il senso visto che è la stessa senatrice a riportare, nella sua nota, i risultati negativi dei tamponi fatti dall’Asl al personale.

Anche il solo accostare, poi, i fatti che hanno riguardato Villa Margherita alla Clinica di Telese Terme – due strutture in nessun modo legate tra loro da qualunque punto di vista – si qualifica per quel che é: una insinuazione che crea solo allarme senza fondamento.

La Casa di Cura Gepos ha effettuato in via preventiva test rapidi seriologici. Si è auto testata, in via autonoma, senza che fosse stato richiesto da autorità sanitaria alcuna. Si è auto testata come forma di prevenzione autonoma e collettiva, per garantire la sicurezza dei pazienti, propria e della comunità. Ciò prima di accogliere individui affetti da Covid19.

Innanzi al risultato dubbio del test rapido si è provveduto a effettuare il tampone rinofaringeo analizzato dall’Asl di Benevento. La stampa aveva dato, malaccortamente, notizia del caso dubbio, che andava invece prima verificato col tampone rinofaringeo, per avere la certezza di poter dare notizia del risultato. Infatti, i tamponi dell’Asl di Benevento hanno dato esito Negativo. Il risultato, pare necessario chiarirlo, innanzi a evidenti difficoltà di comprensione, è completamente negativo.

Non abbiamo casi positivi tra i dipendenti testati. Non abbiamo alcun focolaio. Come, autonomamente, ci siamo dotati dei migliori dispositivi di protezione (DPI), autonomamente abbiamo provveduto a testare il personale.

Le strutture del Gruppo De Vizia sanità sono tutte sanificate e totalmente sicure. Sì rigettano pertanto speculazioni infondate. Si coglie l’occasione, per annunciare, invece, un dato positivo, ottenuto grazie alla abnegazione del personale medico e paramedico: la dimissione del primo paziente affetto da Covid 19, portato a completa guarigione”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 6 giorni fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

redazione 1 settimana fa

Gepos, incontro in Prefettura. I sindacati: “Restano nodi su tecnici di laboratorio e radiologia, confermato stato agitazione”

redazione 1 settimana fa

Si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia dell’ASL Benevento

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 6 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 7 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 7 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 4 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 7 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 8 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content