fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

La Gepos replica alla senatrice Ricciardi: ‘No a speculazioni infondate’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A seguito della notizia sulla interrogazione, riguardante anche la Gepos di Telese Terme, a risposta scritta, al Ministro della Salute Roberto Speranza, di una senatrice locale del Movimento 5 Stelle, vale la pena, al solo fine di rassicurare la popolazione, di ribadire quanto segue benché già a suo tempo fatto e fatto senza alcuna opacità.

La senatrice paventa eventuali focolai di contagio riferiti alla nostra casa di Cura. Non ne ravvisiamo il senso visto che è la stessa senatrice a riportare, nella sua nota, i risultati negativi dei tamponi fatti dall’Asl al personale.

Anche il solo accostare, poi, i fatti che hanno riguardato Villa Margherita alla Clinica di Telese Terme – due strutture in nessun modo legate tra loro da qualunque punto di vista – si qualifica per quel che é: una insinuazione che crea solo allarme senza fondamento.

La Casa di Cura Gepos ha effettuato in via preventiva test rapidi seriologici. Si è auto testata, in via autonoma, senza che fosse stato richiesto da autorità sanitaria alcuna. Si è auto testata come forma di prevenzione autonoma e collettiva, per garantire la sicurezza dei pazienti, propria e della comunità. Ciò prima di accogliere individui affetti da Covid19.

Innanzi al risultato dubbio del test rapido si è provveduto a effettuare il tampone rinofaringeo analizzato dall’Asl di Benevento. La stampa aveva dato, malaccortamente, notizia del caso dubbio, che andava invece prima verificato col tampone rinofaringeo, per avere la certezza di poter dare notizia del risultato. Infatti, i tamponi dell’Asl di Benevento hanno dato esito Negativo. Il risultato, pare necessario chiarirlo, innanzi a evidenti difficoltà di comprensione, è completamente negativo.

Non abbiamo casi positivi tra i dipendenti testati. Non abbiamo alcun focolaio. Come, autonomamente, ci siamo dotati dei migliori dispositivi di protezione (DPI), autonomamente abbiamo provveduto a testare il personale.

Le strutture del Gruppo De Vizia sanità sono tutte sanificate e totalmente sicure. Sì rigettano pertanto speculazioni infondate. Si coglie l’occasione, per annunciare, invece, un dato positivo, ottenuto grazie alla abnegazione del personale medico e paramedico: la dimissione del primo paziente affetto da Covid 19, portato a completa guarigione”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Lynphis Ride, la mototerapia per l’autismo. Il sindaco di Bucciano: “Plaudo a questa nuova edizione”

redazione 2 settimane fa

Tedesco (FI): ‘Diventa prioritaria inversione di rotta su liste d’attesa per visite ed esami’

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

“Dietro ogni sirena c’è una storia”: Francesco De Stasio, l’avvocato in ambulanza che ha scelto di salvare vite umane

redazione 4 settimane fa

Sanità, Rubano: ‘Per rafforzare SSN sì a retribuzioni più alte e nuove assunzioni’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Melizzano, mezzo d’opera impatta con treno: paura per 30 passeggeri

redazione 8 ore fa

Montesarchio, lunedì e martedì 10 ore senza acqua: ecco le strade interessate

redazione 8 ore fa

Il M5s con il Network Giovani partecipa al presidio in solidarietà con la Global Sumud Flotilla

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi inaugura un settembre tra stelle, brindisi e scacchi viventi

Primo piano

redazione 7 ore fa

Melizzano, mezzo d’opera impatta con treno: paura per 30 passeggeri

redazione 8 ore fa

Torrecuso, giovedì 4 settembre il via alla 50esima edizione di VinEstate

redazione 12 ore fa

Nicola Boccalone annuncia la disponibilità a candidarsi con FdI alle Regionali: “Serve un profondo rinnovamento istituzionale”

redazione 12 ore fa

Comune di Benevento, il sindaco Mastella ha incontrato i nuovi assunti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content