SANNIO
Cerreto Sannita, obbligatorio indossare la mascherina e disinfettarsi

Ascolta la lettura dell'articolo
Diventa obbligatorio nel territorio di Cerreto Sannita indossare la mascherina e attuare una puntuale disinfezione delle mani ogni volta che i cittadini escano dalle propria casa per i motivi limitati al lavoro, alle strette necessità di salute e di spesa, come sancito dalle diverse direttive nazionale e regionali già in corso.
E’ quanto prevede un’ordinanza del sindaco Giovanni Parente finalizzata a rafforzare le misure di prevenzione e la gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
Lo stesso provvedimento sindacale, che ricorda in ogni caso il mantenimento della distanziamento sociale, implica che l’accesso alle attività commerciali al dettaglio è consentito ad un solo componente per nucleo familiare, salvo i casi i cui è necessario l’accompagnamento a minori, disabili e anziani.
L’ordinanza, inoltre, obbliga gli esercizi commerciali, di cui è consentita l’apertura, a mettere a disposizione di clienti guanti monouso e soluzioni igienizzanti all’ingresso dell’attività. L’obbligo dei dispositivi di protezione è rivolto anche ai commercianti.