fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 3 aprile 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, IN PROVINCIA DI BENEVENTO 78 POSITIVI
Sono settantotto i sanniti positivi al coronavirus. Questi i numeri ufficiali diramati dall’Asl di Benevento. Secondo quanto riferito dall’azienda sanitaria locale, 26 sono i ricoverati al San Pio, quattro a domicilio, 46 in altre strutture e due fuori provincia. Sette i deceduti. Sono 30, invece, i pazienti ricoverati al momento al ‘San Pio’ di Benevento.

COVID-19, SETTIMA VITTIMA NEL SANNIO
Il Sannio conta la sua settima vittima da coronavirus. Si tratta di una donna di 80 anni di San Lorenzo Maggiore ricoverata all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento dallo scorso 27 marzo. A dare il triste annuncio è stato  il sindaco, Carlo Giuseppe Iannotti, che ha avvisato la cittadinanza attraverso la pagina Facebook dell’ente. “L’amministrazione comunale – scrive – facendosi partecipe di un sentimento comune, a nome di tutto il popolo Laurentino, si stringe con un grandissimo abbraccio alla famiglia della cara Maria, vittima di questa terribile pandemia”. La donna era risultata positiva al tampone il 29 marzo – pochi giorni dopo il ricovero -, mentre la famiglia dell’anziana si trova in quarantena domiciliare che terminerà il prossimo 10 aprile.

COVID-19, MASTELLA ACQUISTA 2MILA TEST RAPIDI
“A seguito di un incontro che ho avuto con il presidente dell’Ordine dei Medici Gianni Ianniello, con il vicepresidente Luca Milano e con il consigliere Luigi Abbate e dei successivi contatti avuti con la dirigente dell’Asl Concetta Conte, ho dato disposizione per l’acquisto di 2.000 kit per il test rapido di ricerca degli anticorpi IgG e IgM. I kit, che consentiranno di accertare lo positività al Covid-19 delle persone sottoposte a test, saranno donati all’Asl di Benevento che, poi, provvederà a girarli ai medici di base che operano nella città di Benevento al fine di fronteggiare con maggiore tempestività la diffusione del virus in citta”. A dichiararlo è stato questa sera il sindaco di Benevento, Clemente Mastella

VENERDI’ SANTO, PROCESSIONE SOLITARIA DI ACCROCCA
La processione del Venerdì santo, nella quale l’arcivescovo porterà il crocifisso tra le vie della città, da un ospedale all’altro, è un atto pubblico, ma non prevede una partecipazione comunitaria. In rispetto alla normativa vigente, e con l’assenso delle pubbliche autorità, l’arcivescovo procederà solo, in silenzio, durante le ore dell’agonia di Gesù. Al mattino, alle ore 10, l’arcivescovo porterà la croce nel carcere; Alle ore 12, partirà la processione solitaria dell’arcivescovo. Lungo il percorso, si potranno esporre segni (una candela, un lenzuolo bianco…); ci si potrà affacciare dalle finestre e dai balconi per accompagnare il cammino del Signore.

COVID-19, IL BCT RINVIATO A FINE ANNO
Il Bct sarà rinviato tra ottobre e dicembre 2020. Ad annunciarlo è il direttore artistico del Festival del cinema e della televisione di Benevento, Antonio Frascadore, nel corso di una intervista ad Ntr24. “E’ quasi impossibile proseguire con l’organizzazione per luglio – ha spiegato Frascadore -. Non sappiamo ancora quali potrebbero essere le restrizioni per gli eventi pubblici ed anche lo staff è costretto in questi giorni a restare in casa rendendo difficile pianificare tutto”. Ma la kermesse cittadina non si fermerà: si procederà comunque puntando ad una versione ‘nuova’ che andrà in scena per la fine dell’anno.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Sannio Insieme contro l’aumento dell’acqua: “Colpo alle famiglie del Sannio”

redazione 16 ore fa

NdC: “FdI non cerchi alibi politici, alla Comunità Montana del Taburno cambio di governo è già certificato: si proceda”

redazione 16 ore fa

Libera Benevento: “Il mercato illegale dei botti finanzia le mafie, consumi consapevoli per tutelare sicurezza e legalità”

redazione 20 ore fa

Natale a tavola: allo SpazioConad di Benevento qualità, tradizione e gusto diventano protagonisti delle feste

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

La pescheria dei Fratelli Canale, una storia di mare che profuma di casa: da Pozzuoli al cuore di Benevento

redazione 15 ore fa

Sannio Insieme contro l’aumento dell’acqua: “Colpo alle famiglie del Sannio”

ntr24admin 17 ore fa

Fico annuncia l’avvio delle consultazioni: da lunedì il confronto per la nuova Giunta campana

redazione 20 ore fa

Natale a tavola: allo SpazioConad di Benevento qualità, tradizione e gusto diventano protagonisti delle feste

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content