fbpx
Connettiti con noi

Miwa Benevento vs Esperia Cagliari

Basket, Serie B Interregionale - Terza giornata ritorno

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Ricciardi (Lega): ‘Riaprire ospedali di Cerreto e San Bartolomeo e implementare quello a Sant’Agata’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ l’ora della responsabilità e non delle responsabilità. Tuttavia va evidenziato quanto la sanità campana si scopra “nuda” nell’affrontare il Covid-19 per mancanza di dotazioni, strutture, strumenti e personale. La trasmissione Report di Rai 3 ha evidenziato l’assoluta inidoneità delle dotazioni minime di sicurezza con le quali si trovano a lavorare gli operatori in prima linea nel nostro Sannio. Dunque De Luca senta il dovere di proporre più fatti e meno palcoscenico e, dall’alto dei suoi 5 anni di governo, cerchi di dare risposte e soluzioni ad un sistema sanitario che si regge soprattutto grazie alla grande abnegazione di medici e dei paramedici”. Così il coordinatore provinciale della Lega Benevento, Luca Ricciardi.

“Solo nel Sannio – evidenzia – vi sono gli ospedali di Cerreto Sannita, San Bartolomeo in Galdo, ad oggi chiusi e per i quali sono stati già spesi soldi pubblici e l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti, che potrebbe essere certamente implementato. Nel 2009 venne chiuso l’ospedale di Cerreto Sannita, uno dei pochi ospedali della provincia di Benevento che serviva un bacino di circa 70.000 persone. Dal 2009 ad oggi la struttura è stata completamente ristrutturata, sono stati spesi diversi milioni di euro, è stato costruito anche l’eliporto.

In questo momento di emergenza nazionale – rileva il coordinatore provinciale -, la Regione Campania sta provvedendo a costruire nuovi ospedali da campo a Napoli, Caserta e Salerno. Va evidenziato quanto il Sannio abbia bisogno di un piano, per la presente emergenza e per il futuro, prima di una eventuale recrudescenza della pandemia, e di una risposta sul tema Sanità dopo tutti i tagli che ha dovuto subire.

Chiediamo dunque – conclude Luca Ricciardi – a chi di competenza, al commissario all’emergenza sanitaria dr. Arcuri e alla Regione Campania di considerare l’effettiva possibilità di riaprire l’ospedale di Cerreto Sannita con la predisposizione di posti per la terapia intensiva altresì per determinare la possibilità di espansione e potenziamento del ‘San Pio’ di Benevento e, finalmente, concludere l’incredibile lungaggine che vede protagonista il presidio ospedaliero di San Bartolomeo in Galdo”.

Il tema è inviato all’attenzione anche dal gruppo parlamentare della Lega, promossa una interrogazione parlamentare a firma del senatore Barbaro.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Lega: “Su chiusura presidio ambulatoriale veterinario dall’Asl più imprecisioni che precisazioni”

redazione 5 giorni fa

Asl, il 2026 sarà l’anno delle Case di Comunità. Spinosa: ‘Ridurranno accessi impropri al Pronto Soccorso’

Alberto Tranfa 5 giorni fa

All’Asl di Benevento confronto sulla prevenzione veterinaria e l’impatto sulla salute pubblica

redazione 1 settimana fa

Lega, Parisi alla tre giorni nazionale di Roccaraso: intervento sui fondi ai Comuni

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 3 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 4 ore fa

Ceppaloni: il CEPELL sostiene “Marginalia. Libri e memorie da riscrivere”

redazione 4 ore fa

Ente montano del Taburno, NdC: “Bilancio della Comunità è ostaggio di escamotage: è atteggiamento anti-istituzionale”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 4 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 6 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 7 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content