fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Pelle e benessere: come prepararsi per la primavera?

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con l’arrivo della primavera prendersi cura della propria pelle diventa fondamentale per prepararla alla bella stagione. Vediamo come fare per rendere la pelle del viso omogenea e senza imperfezioni.

Pelle di seta: per averla bastano 3 step

Spesso si pensa che per avere una pelle liscia e setosa siano necessari chissà quali trattamenti, ma la verità è che è sufficiente seguire alcuni semplici passaggi ogni giorno, facendoli diventare una vera e propria abitudine. Prima di tutto non bisogna mai saltare la detersione quotidiana della pelle, indispensabile per la sua igiene e il suo benessere; è quindi fondamentale ricordarsi di detergere a fondo la pelle del viso sia al mattino sia prima di andare a dormire, per eliminare residui di impurità e di sebo accumulati durante le ore del giorno.
Il secondo step è quello dell’esfoliazione: applicando uno scrub 1-2 volte a settimana (a seconda del tipo di pelle) si stimolerà la rigenerazione delle cellule epiteliali e l’eliminazione di impurità e residui di makeup che solitamente portano alla comparsa di brufoli e punti neri. E non è tutto, perché lo scrub stimola anche la microcircolazione della pelle, come viene spiegato sul sito di Nivea, rendendola più luminosa e levigata. Dopo questa fase è consigliabile applicare sempre un buon tonico, proprio per restringere i pori della pelle ed evitare quest’ultima conseguenza.
Infine, l’ultimo ma non meno importante step è quello dell’idratazione che, con l’avvicinarsi della primavera, dovrà essere necessariamente più leggera: in questo periodo dell’anno è infatti meglio preferire una crema con texture meno grassa.

Anche l’alimentazione è importante

Con l’avvicinarsi della bella stagione, oltre alle temperature cambiano anche le nostre abitudini alimentari: con l’arrivo del caldo, infatti, non è raro preferire piatti più sani e leggeri ed è assolutamente necessario prediligere tutti quei cibi che sono ricchi di vitamine e sali minerali, al fine di nutrire correttamente il nostro organismo. Allo stesso tempo, però, non bisogna eccedere con le diete restrittive, fornendo dunque sempre tutti i nutrienti necessari per il nostro benessere.
Ma quali sono gli alimenti che hanno un’azione benefica mirata per la nostra pelle? La frutta secca prima di tutto: le mandorle e le noci in particolare sono ricche di sostanze preziose per la nostra pelle; anche i latticini contribuiscono al suo benessere, quindi via libera a yogurt e latte (meglio se parzialmente scremato). Per fare il pieno di vitamine e acqua, poi, è bene consumare molta frutta e verdura fresche e di stagione.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Lions, visite oculistiche gratuite presso la Parrocchia del Sacro Cuore

redazione 1 giorno fa

La tiroide nel rischio vascolare: iniziativa dedicata alla prevenzione dell’Associazione Guardiese o.d.v.

redazione 4 giorni fa

Sessant’anni di storia e cura: mercoledì a Telese Terme l’anniversario della Fondazione Salvatore Maugeri

redazione 5 giorni fa

Benevento, l’Ordine dei Medici incontra la manager del San Pio: focus su Pronto Soccorso e rete territoriale

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Valle Telesina: agricoltore 66enne perde la vita in uno scontro con camion

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione: ‘Nuova bocciatura per Sannio Acque, riaprire discussione su scelte sbagliate‘

redazione 4 ore fa

Regionali, Cirielli ancora una volta nel Sannio: doppio incontro elettorale con Matera

redazione 5 ore fa

Regionali, il M5s presenta i candidati sanniti: appuntamento il 30 ottobre

Primo piano

redazione 3 ore fa

Valle Telesina: agricoltore 66enne perde la vita in uno scontro con camion

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione: ‘Nuova bocciatura per Sannio Acque, riaprire discussione su scelte sbagliate‘

redazione 8 ore fa

Montesarchio, rubano attrezzatura agricola da furgone: due arresti. San Leucio del Sannio, droga in casa: 49enne in manette

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

“Non ci fermeremo”: la rabbia dei forestali delle Comunità Montane sannite contro ritardi e burocrazia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content