Featured
Il Viminale ‘ascolta’ Mastella: sì a camminata genitore-figlio, no a jogging

Ascolta la lettura dell'articolo
È “da intendersi consentito, ad un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all’aperto, purché in prossimità della propria abitazione”.
Lo prevede una nuova circolare inviata dal Viminale ai prefetti per “chiarimenti” sui divieti di assembramento e spostamenti. E “l’attività motoria generalmente consentita”, precisa il testo, “non va intesa come equivalente all’attività sportiva (jogging)”. Possibile invece camminare “in prossimità della propria abitazione”.
Nella serata di ieri, attraverso un video su facebook, il sindaco di Benevento aveva sollecitato il Governo in merito e oggi dichiara: “A dispetto di quanti mi hanno contestato, molti in buona fede, però, ho avuto ragione nella mia richiesta, di consentire ai bambini di uscire, con un solo genitore, per attività motorie all’ aperto. Scrissi sul mio post: ai cani è consentito e non ai bambini. Ora il governo ha detto sì. Camminando in prossimità della propria abitazione. Contento per i bambini dico a tutti: non rallentiamo la vigilanza con noi stessi, restiamo a casa. Noi ce la faremo. Un abbraccio a tutti i bambini della città e con loro ai miei 6 nipotini che adoro e che non vedo da tanto. Mi mancano da morire”.