fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

La Flp Funzioni Locali chiede la sanificazione degli uffici pubblici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Flp Funzioni Locali fa appello ed invita le Autorità competenti, Sindaci e Prefetto, ad emettere un’ordinanza di chiusura ad horas di tutti gli Uffici Pubblici presenti sul territorio, al fine di fare una capillare disinfestazione negli Enti mettendo in quarantana il personale dipendente, per la tutela della salute dei lavoratori e cittadini .

La Flp Funzioni Locali – continua nella nota – indica che sarebbe opportuno che tutti  gli operatori delle forze dell’ordine, medici, infermieri, vigili del fuoco, operatori di Ambulanze 118, volontari, protezione civile etc..al servizio in prima linea  a tutela della salute pubblica e dei cittadini su territorio nazionale, per far fronte all’emergenza epidemiologica  da  COVID 19, siano messi in sicurezza per evitare casi di contagio  e nel contempo, sottoposti tutti a visite mediche sanitarie obbligatorie  e a tampone.

Da una lettura del DPCM del 22.03.2020, tutti i settori e servizi pubblici e privati che per motivi di sicurezza e tutela della salute pubblica di cittadini e lavoratori, siano previsti in attività solo sevizi di prima necessità (centri alimentari, farmacie, carburanti, trasporto salme e nascite etc…), ove si prevede anche se necessario per affrontare l’emergenza  epidemiologica da  COVID 19, mettere in quarantena tutti i lavoratori pubblici per motivi di sicurezza e della salute degli stessi e dei cittadini.

Inoltre, la FLP Funzioni Locali,  per dare maggiore tranquillità e sicurezza  agli operatori delle forze dell’ordine e cittadini, chiede infine di sottoporre a test di tampone al COVID 19 gli stessi operatori, in servizio ai controlli per le autocertificazioni di uscite di emergenza, con rilascio di certificazione medica sanitaria”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Prevenzione West Nile Virus, il sindaco Mastella: “Da lunedì disinfestazione Asl e intervento straordinario Asia”

redazione 1 settimana fa

Ambulatorio TAO del San Pio, la UIL lancia l’allarme: ‘Domande cruciali sul futuro rimaste senza risposta’

redazione 1 settimana fa

Abbate: ‘Le mie battaglie per la sanità sono note, ma l’amministrazione Mastella dov’era? Ai ventriloqui di turno consiglio di studiare’

redazione 1 settimana fa

De Pierro: “Su sanità l’Amministrazione Mastella ha dato e portato risultati, a differenza di chi in Regione ha fatto gita turistica”

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 1 ora fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 1 ora fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 3 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 5 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 6 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content