fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 18 marzo 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, IL BILANCIO DEL “SAN PIO”
Cinque casi di pazienti positivi al coronavirus ricoverati all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento, 24 i degenti sospetti. Questo il bilancio ufficializzato nel primo pomeriggio di ieri dal nosocomio sannita, che fa chiarezza su diversi aspetti, come quello dei tamponi effettuati a 126 dipendenti. “I tamponi effettuati in prima battuta sul personale dipendente – scrive il ‘San Pio’ – sono nella disponibilità dell’A.O. Cotugno, che, nel processarli, trasmette volta per volta le relative risultanze all’Azienda, per poi essere comunicate agli interessati ed alle Autorità competenti”.

COVID-19, SCATTA IL NUOVO PIANO DI CONTROLLO
E’ partito il nuovo piano di controllo del territorio della Polizia Municipale finalizzato al rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19. Il piano, concordato nell’ambito di un incontro convocato dal sindaco Clemente Mastella, prevede la ripartizione del territorio in quattro aree presidiate ognuna da una pattuglia, oltre all’area delle contrade che sarà affidata invece alla pattuglia di pronto intervento. In base al nuovo piano, quindi, saranno operative almeno 5 pattuglie della Polizia Municipale sia nel turno mattutino che in quello pomeridiano, mentre nelle ore serali (ore 21/24) saranno comunque operative almeno due pattuglie.

MASTELLA: “UNIAMO LE FORZE PER COSTRUIRE NUOVO OSPEDALE”
“È molto bello questo slancio di generosità che alcuni imprenditori del Nord stanno mettendo in campo per realizzare una struttura ospedaliera a Milano idonea a debellare il virus. Vorrei invitare gli imprenditori campani a fare un eguale gesto di solidarietà. Impegniamoci anche noi a realizzare una struttura eguale, avendo peraltro in Campania, medici eccellenti e straordinari scienziati che stanno sperimentando cure innovative e profetiche. Chiedo a tutti i Parlamentari Campani di dare metà del loro stipendio mensile, altrettanto a tutti i Consiglieri Regionali. Noi Amministratori Locali Campani a dare la metà delle nostre indennità”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

DE LUCA TORNA ALLA CARICA: “CI VUOLE L’ESERCITO”
Il presidente Vincenzo De Luca, facendo seguito alla corrispondenza dei giorni scorsi, ha scritto al Presidente del Consiglio, al Ministro della Difesa, al Ministro dell’Interno, al Capo del Dipartimento della Protezione Civile e al Prefetto di Napoli, segnalando che ancora si registrano assembramenti dei cittadini e trasgressioni alle prescrizioni imposte in sede nazionale e regionale. Diventa quindi ancora più urgente – scrive De Luca – la necessità di avere sul territorio unità delle Forze Armate a supporto delle Forze dell’Ordine.

CALCIO, SLITTA L’AMICHEVOLE DELL’UNDER 21 NEL SANNIO
Rinviata a giugno anche la gara di qualificazione alla fase finale dell’Europeo 2021 di categoria, Italia-Svezia Under 21 in programma il 31 marzo prossimo al “Ciro Vigorito”. La partita dovrebbe comunque giocarsi ancora una volta a Benevento come inizialmente previsto. Intanto, si lavora su varie ipotesi per la ripresa dei campionati: la più ottimistica vede la “ripartenza” il 14 aprile, la più pessimistica a inizio giugno. La soluzione più verosimile al momento è quella dello slittamento del termine dei tornei oltre il 30 giugno, e tra Figc, Leghe e Governo stanno già discutendo per come mette in moto la macchina organizzativa.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

‘Insieme per Sant’Angelo a Cupolo’: lunedì la presentazione della lista

redazione 4 ore fa

Addio anche a Igor, eroe a quattro zampe: dalla lotta alla criminalità agli incontri nelle scuole

redazione 8 ore fa

L’ospedale Fatebenefratelli aderisce alla Giornata mondiale dell’igiene delle mani

redazione 8 ore fa

Benevento, villa comunale intitolata a Papa Francesco: la proposta in Giunta

Primo piano

redazione 4 ore fa

Addio anche a Igor, eroe a quattro zampe: dalla lotta alla criminalità agli incontri nelle scuole

redazione 8 ore fa

Benevento, villa comunale intitolata a Papa Francesco: la proposta in Giunta

Alberto Tranfa 10 ore fa

Sannio, tra dieci anni oltre 20mila abitanti in meno in età lavorativa

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content