Calcio
Dai social all’allenamento in casa: ecco come procede la ‘clausura’ dei giallorossi

Ascolta la lettura dell'articolo
Playstation, giochi di società, libri, musica di ogni genere, cucina, bricolage. In questo periodo di clausura obbligata, i giocatori del Benevento, dopo aver espletato il programma quotidiano di allenamenti casalinghi predisposto dallo staff tecnico (una scheda che prevede dallo stretching agli addominali) si stanno dedicando agli hobbies più disparati per cercare di far trascorrere il tempo più velocemente possibile.
Ovviamente fanno anche un uso incessante dei social: instagram il più gettonato in assoluto, ma ce ne sono anche tanti altri. Ognuno di loro è in contatto con la proprie famiglia dalle quali sono separati a causa dell’emergenza coronavirus anche se qui a Benevento, soprattutto quelli del Settentrione, si sentono relativamente tranquilli visto che i numeri del contagio sono ancora abbastanza contenuti.
Lo strumento per sentirsi meno lontani è quello della videochiamata Whatsapp che consente di tenere collegate contemporaneamente fino a quattro persone. Lo stanno adoperando in tanti, per sentirsi in qualche modo vicini ai propri casi in questa situazione di estrema difficoltà per il Paese.
Continuano a curarsi invece secondo protocollo medico gli infortunati (Antei, Caldirola e Vokic su tutti), i quali procedono, soprattutto in casa e con le dovute precauzioni, con le terapie riabilitative.