Associazioni
“Resta a casa”, a Pantano il messaggio del Comitato di quartiere

Ascolta la lettura dell'articolo
“Oggi pomeriggio all’ingresso di contrada Pantano è apparsa la scritta “Resta a casa”. Ideato dall’associazione di quartiere di contrada Pantano “La voce delle donne” che già nei giorni scorsi aveva lanciato un messaggio di solidarietà. É stato elaborato da una iscritta, che ne ha realizzato un altro per la sua abitazione. Quello dell’associazione – spiega la presidente Velardi – è un messaggio forte e deciso, restare a casa perché solo così possiamo fermare la diffusione del virus.
Anche noi – aggiunge – vogliamo dare un piccolo contributo lanciando questo messaggio che, negli ultimi giorni sta risuonando su tutti i canali. Sappiamo che a livello psicologico ci costa molto, soprattutto in queste giornate di sole e temperature piacevoli, ma esortiamo tutti ad uscire solo per le necessità che già sappiamo: lavorative o approvvigionamento di alimentari e farmaci. È giusto rispettare questa regola. Lo dobbiamo fare in particolar modo per i medici per farli lavorare in tutta tranquillità, ma anche per noi stessi e per tutti i nostri cari.
La frase simbolo che sta circolando in tutta la nazione è “andrà tutto bene”, noi diciamo “resta a casa” – conclude la nota – perché solo restando a casa può andare tutto bene. E dopo questo periodo negativo, appena ci sarà consentito ci incontreremo tutti scambiandoci quei baci ed abbracci che ora non possiamo darci. Al momento la nostra associazione manda un abbraccio virtuale a tutti i Sanniti, e non solo a tutta la nazione”.