fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Perché la depilazione maschile è sempre più richiesta?

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Depilazione maschile, oggi, è sinonimo di qualità e di innovazione, proprio come per quella femminile. La richiesta di depilazione maschile infatti è in continua crescita e questo, finalmente, ha sciolto un grande tabù che vedeva le donne come le sole destinatarie di questo genere di trattamenti estetici. Finalmente quando oggi si parla di depilazione Gambe per uomo o di altri trattamenti volti a rimuovere peli superflui di viso e corpo non c’è più alcun imbarazzo, tanto che i centri si sono specializzati per prendersi cura delle necessità estetiche maschili con una altissima e raffinatissima preparazione.

Perché serve sul lavoro e nello sport

Proprio perché le tecniche si sono raffinate e hanno abbracciato ampiamente le esigenze maschili in molti hanno potuto risolvere agevolmente i propri problemi di peluria superflua affidandosi a centri specializzati. La prima ragione per cui gli uomini si depilano risiede nel fatto che per taluni lavori o discipline sportive sia estremamente necessario avere un corpo glabro. Si pensi al nuoto o al ciclismo ma anche alla boxe e alle discipline di lotta. Rientrano in questo gruppo anche attori, indossatori, modelli e fotomodelli. Per lavoro la depilazione può essere una necessità quotidiana che molti uomini risolvono con metodi di lunga durata come ceretta, cera antidolore o luce pulsata e laser.

Perché può essere una necessità estetica personale

Si, può essere anche una questione di gusto estetico personale. Molti uomini potrebbero essere interessati da una peluria piuttosto folta che si intravede anche dall’abbigliamento e che comporta eccessivo calore e sudorazione. Questo stato di cose fa sì che i peli diventino un problema di praticità e di estetica che comporta disagi e mina la sicurezza e la fiducia in sé. Anche per questo gli uomini si rivolgono con sempre minore esitazione presso i centri estetici specializzati in depilazione maschile. Dopotutto la peluria può creare eritemi, fastidi ed eccessivo calore, per cui a volte può essere l’unica soluzione ai tanti disagi che causa, sia di natura estetica che fisica.

Perché ognuno cura il proprio corpo come vuole

Che sia una questione estetica oppure pratica, la depilazione maschile          finalmente non è più un segreto ma una vera e propria tendenza in forte crescita. Questo dato potrebbe aprire il via a numerosi dibattiti sulla bellezza estetica ma a noi piace intenderla non come un canone dettato dall’alto, quanto piuttosto come una pura e semplice questione di gusto personale. Difatti ciò che davvero conta per essere in pace con il proprio aspetto esteriore è piacere prima a noi stessi e poi agli altri. Quello della depilazione è solo una delle tante possibilità estetiche a cui, finalmente, gli uomini possono avere accesso senza doversi preoccupare di essere giudicati. Il passo avanti compiuto dall’estetica in questo senso è davvero importante anche da un punto di vista sociale, perché aiuta a rendere libere le persone da ciò che le obbliga a conformarsi entro determinati canoni sociali.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Lions, visite oculistiche gratuite presso la Parrocchia del Sacro Cuore

redazione 2 giorni fa

La tiroide nel rischio vascolare: iniziativa dedicata alla prevenzione dell’Associazione Guardiese o.d.v.

redazione 4 giorni fa

Sessant’anni di storia e cura: mercoledì a Telese Terme l’anniversario della Fondazione Salvatore Maugeri

redazione 5 giorni fa

Benevento, l’Ordine dei Medici incontra la manager del San Pio: focus su Pronto Soccorso e rete territoriale

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Valle Telesina: agricoltore 66enne perde la vita in uno scontro con camion

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione: ‘Nuova bocciatura per Sannio Acque, riaprire discussione su scelte sbagliate‘

redazione 9 ore fa

Regionali, Cirielli ancora una volta nel Sannio: doppio incontro elettorale con Matera

redazione 10 ore fa

Regionali, il M5s presenta i candidati sanniti: appuntamento il 30 ottobre

Primo piano

redazione 8 ore fa

Valle Telesina: agricoltore 66enne perde la vita in uno scontro con camion

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione: ‘Nuova bocciatura per Sannio Acque, riaprire discussione su scelte sbagliate‘

redazione 13 ore fa

Montesarchio, rubano attrezzatura agricola da furgone: due arresti. San Leucio del Sannio, droga in casa: 49enne in manette

Gianrocco Rossetti 13 ore fa

“Non ci fermeremo”: la rabbia dei forestali delle Comunità Montane sannite contro ritardi e burocrazia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content