fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sannio, controlli nel week end: arresti, denunce, sequestri per droga e fogli di via

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due arresti, due denunce, tre segnalazioni per droga, sette fogli di via obbligatori e un sequestro amministrativo. Questo il bilancio dei controlli nel Sannio, effettuati nella serata di ieri dai militari della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, in merito alla circolazione stradale e alla lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti.

A Limatola un 55enne marocchino è stato tratto in  arresto: l’uomo dovrà scontare una pena di tre mesi ai domiciliari perché ritenuto responsabile del reato di ricettazione. Un 43enne casertano, invece, è stato trovato in possesso, a seguito di perquisizione veicolare e personale, di una piccola quantità di hashish. Per questa ragione è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di droghe.

A Montesarchio in manette un 45enne del luogo: dovrà scontare in casa la reclusione a 3 anni e 7 mesi poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, commesso a Forchia nel 2016. Sempre nel comune caudino denunciati due cittadini rumeni provenienti da Napoli, rispettivamente di 23 e 21 anni, per furto aggravato: i due avevano asportato generi alimentari dall’interno di un supermercato. Al termine delle formalità di rito sono stati anche allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio. Un 61enne e un 24enne, pregiudicati e provenienti dal Napoletano, non sono riusciti invece a giustificare la loro presenza in centro, una volta fermati in auto vicino ad alcune abitazioni. Per questo motivo, anche per loro, è scattato il foglio di via.

A Sant’Agata de’ Goti segnalato in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti un 20enne del luogo, trovato in possesso di 2 dosi di hashish e marijuana. La sostanza stupefacente  è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Stesso discorso per un 40enne casertano, scoperto con 5 dosi di marijuana.

Ad Airola i militari hanno intercettato tre giovani che si aggiravano a piedi con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni. I tre – rispettivamente di 18, 19 e 23 anni, tutti provenienti da comuni limitrofi e con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio – non sono riusciti a giustificare la loro presenza in zona e pertanto sono stati allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.

A Vitulano, infine, sottoposto a sequestro amministrativo un veicolo in quanto circolante senza la regolare copertura assicurativa.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Quando la solidarietà diventa festa: l’Interact Valle Caudina e la Casa del Sorriso per una Befana solidale

redazione 1 settimana fa

Sicurezza, cultura e sviluppo: il bilancio 2025 dell’amministrazione di Montesarchio

redazione 1 settimana fa

Città Caudina: gli amministratori brindano alla candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2028

redazione 2 settimane fa

Natale sicuro nel Fortore: controlli rafforzati, sequestrati esplosivi e armi

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 8 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 8 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 11 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content