fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sannio, controlli nel week end: arresti, denunce, sequestri per droga e fogli di via

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due arresti, due denunce, tre segnalazioni per droga, sette fogli di via obbligatori e un sequestro amministrativo. Questo il bilancio dei controlli nel Sannio, effettuati nella serata di ieri dai militari della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, in merito alla circolazione stradale e alla lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti.

A Limatola un 55enne marocchino è stato tratto in  arresto: l’uomo dovrà scontare una pena di tre mesi ai domiciliari perché ritenuto responsabile del reato di ricettazione. Un 43enne casertano, invece, è stato trovato in possesso, a seguito di perquisizione veicolare e personale, di una piccola quantità di hashish. Per questa ragione è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di droghe.

A Montesarchio in manette un 45enne del luogo: dovrà scontare in casa la reclusione a 3 anni e 7 mesi poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, commesso a Forchia nel 2016. Sempre nel comune caudino denunciati due cittadini rumeni provenienti da Napoli, rispettivamente di 23 e 21 anni, per furto aggravato: i due avevano asportato generi alimentari dall’interno di un supermercato. Al termine delle formalità di rito sono stati anche allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio. Un 61enne e un 24enne, pregiudicati e provenienti dal Napoletano, non sono riusciti invece a giustificare la loro presenza in centro, una volta fermati in auto vicino ad alcune abitazioni. Per questo motivo, anche per loro, è scattato il foglio di via.

A Sant’Agata de’ Goti segnalato in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti un 20enne del luogo, trovato in possesso di 2 dosi di hashish e marijuana. La sostanza stupefacente  è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Stesso discorso per un 40enne casertano, scoperto con 5 dosi di marijuana.

Ad Airola i militari hanno intercettato tre giovani che si aggiravano a piedi con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni. I tre – rispettivamente di 18, 19 e 23 anni, tutti provenienti da comuni limitrofi e con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio – non sono riusciti a giustificare la loro presenza in zona e pertanto sono stati allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.

A Vitulano, infine, sottoposto a sequestro amministrativo un veicolo in quanto circolante senza la regolare copertura assicurativa.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

“Estate Tranquilla”, controlli a tappeto del NAS a Salerno, Avellino e Benevento: chiuse 23 attività e sequestrati 8 quintali di alimenti

redazione 7 giorni fa

Linea Cancello-Benevento, Eav: lavori in fase avanzata. Ultimazione prevista per febbraio 2026

redazione 1 settimana fa

Approvato all’unanimità il dossier di candidatura “Città Caudina Capitale Italiana della Cultura 2028”

redazione 1 settimana fa

Lettera del GT Valle Caudina a Fico: ‘Traditi i valori del M5s, partecipazione negata e scelte calate dall’alto”

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Crisi idrica nel Sannio: anche Ceppaloni chiede lo stato di emergenza nazionale

redazione 54 minuti fa

Sannio: primo assaggio di inverno nel weekend tra schiarite, vento e rovesci

redazione 1 ora fa

Funerali congiunti per madre e figlio uccisi a Paupisi. Il sindaco Coletta disporrà il lutto cittadino

redazione 2 ore fa

Airola, annullata la misura cautelare per 65enne accusato di maltrattamenti in famiglia

Primo piano

Alberto Tranfa 49 minuti fa

Benevento, il mercato del venerdì torna a piazza Risorgimento

redazione 54 minuti fa

Sannio: primo assaggio di inverno nel weekend tra schiarite, vento e rovesci

redazione 1 ora fa

Funerali congiunti per madre e figlio uccisi a Paupisi. Il sindaco Coletta disporrà il lutto cittadino

Alberto Tranfa 2 ore fa

Sciopero generale per la Flotilla: a Benevento tanti in corteo dalla stazione al centro storico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content