FORMAT
Wg flash 24 del 22 febbraio 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
VALLE CAUDINA, TRENO ESCE DAI BINARI
Paura nel primo pomeriggio di oggi sul treno “Valle caudina”, che collega Benevento a Napoli. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il penultimo carrello è sviato giunto al chilometro 12, su una tratta soggetta a rallentamento di 20 km/h. Si tratta del convoglio “Alfa 2” – uno di quelli della nuova serie – che è partito alle 13:34 dalla stazione centrale del capoluogo di regione in direzione del Sannio. A bordo solo molto spavento per i passeggeri, fortunatamente non ci sono feriti. Ad allertare il personale sarebbero stati proprio alcuni pendolari che hanno avvertito un forte rumore. L’incidente è avvenuto nel territorio di Arienzo. Sul posto sono al lavoro i tecnici EAV per le verifiche del caso.
A BENEVENTO L’EVENTO DI UNA NOTA CASA AUTOMOBILISTICA
Dopo la ‘Ferrari Cavalcade’ che nel giugno 2019 ha visto arrivare nel Sannio oltre 100 fuoriserie da tutto il mondo, Benevento si riscopre ancora una volta location d’eccezione per i grandi marchi automobilistici. Data e luogo sono già fissati: appuntamento l’11 giugno lungo via Traiano e davanti al monumento simbolo della città. Secondo le informazioni raccolte, il centro storico farà da scenario speciale alla presentazione di una nuova auto di una nota società automobilistica europea.
RUMMO, LA CORTE DEI CONTI ASSOLVE L’EX MANAGEMENT
Con sentenza n. 81/2020 la sezione giurisdizionale della Corte dei Conti per la Campania ha rigettato la pretesa risarcitoria di circa 500mila euro della Procura Generale e assolto il management dell’Azienda Rummo nelle persone dell’ex direttore generale Nicola Boccalone, l’ex direttore sanitario Giampiero Maria Berruti e l’ex direttore amministrativo Alberto Di Stasio, con condanna alle spese di giudizio poste a carico dell’Azienda Rummo. I fatti risalgono al periodo di gestione dell’A.O. Rummo 2012/2015 con particolare riguardo all’applicazione della spending review.
ENTELLA-BENEVENTO: I CONVOCATI DI INZAGHI
Al termine della seduta di rifinitura, il tecnico Filippo Inzaghi ha diramato l’elenco dei 21 calciatori convocati per la gara di questo pomeriggio presso lo stadio “A. Gastaldi”, contro la Virtus Entella. Ritornano tra i disponibili dopo la squalifica Schiattarella e Volta.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Presso il L@p Asilo 31, via Firenze al Rione Libertà, dalle ore 9:00 alle 12:30 si effettueranno gratuitamente screening per l’udito, nell’ambito della campagna di prevenzione per la sordità. Alle ore 13, il sindaco Clemente Mastella terrà una conferenza stampa per spiegare le sue decisioni in merito alla volontà di dimettersi dal ruolo di primo cittadino.