Comune di Benevento
Fiera di San Giuseppe, quest’anno durerà 5 giorni con show musicali e artisti di strada

Ascolta la lettura dell'articolo
Durerà cinque giorni l’edizione 2020 della tradizionale Fiera di San Giuseppe in programma dal 18 al 22 marzo prossimi nell’area retrostante lo stadio “Ciro Vigorito” a Benevento.
Una manifestazione che quest’anno godrà di un più lungo periodo, probabilmente in risposta al successo dello scorso anno quando già ci furono un allargamento a tre giorni dell’intero evento e alla presenza di spettacoli musicali live e di aree food.
Sono numerose le istanze di partecipazione da parte degli operatori del settore agro-alimentare e delle tecnologie agricole avanzate già giunte al Settore Urbanistica e della Attività produttive del Comune di Benevento.
La giunta comunale ha provveduto a deliberare, il 31 gennaio scorso, il programma e l’organizzazione dell’iniziativa che quest’anno proporrà, tra le altre cose anche eventi folkloristici realizzati da artisti di strada.
E’ stata prevista una spesa di 31 mila euro necessaria all’allestimento degli spazi espositivi sull’area di circa 8 mila metri quadrati con fornitura di energia elettrica, noleggio di bagni chimici, servizi di portierato e vigilanza di sicurezza antincendio e di emergenza sanitaria.
Le risorse messe a disposizione serviranno anche alla redazione dei piani di sicurezza e di emergenza, all’acquisto della cartellonistica, alla pubblicità e e a realizzare gli spettacoli.
Saranno incrementate anche le aree per il parcheggio in via Rivellini, che sarà parzialmente chiusa al traffico, e previo consenso dell’ente proprietario nell’area interna al Palatedeschi.
Alle aziende che esporranno i propri prodotti è chiesto un contributo di 3,80 euro dovrebbe coprire le spese per la realizzazione della manifestazione.
Dalle previsioni effettuate le entrate derivanti dalle quote di partecipazione dovrebbe raggiungere la somma di 35mila euro che potrebbe essere incrementata di ulteriori 7mila euro derivanti dall’incasso dei diritti di istruttoria.