fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

I sindacati: sempre più a rischio la gestione delle case popolari con l’ACER

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella giornata del 30 gennaio, dopo una lunga discussione il CDA dell’ACER Campania non ha approvato il bilancio di previsione che dovrebbe consentire l’avvio della gestione della nuova azienda. Il Consiglio, prima ancora di avviare la gestione, vuole garanzie dalla Regione per il pagamento del debito accumulato per l’IMU e per eventuali morosità degli utenti.

Ci si chiede – scrivono i sindacati Sunia, Sicet e Uniat – se è ancora possibile assistere a tali diatribe, dopo mesi di discussione, e interventi dei soloni della finanza regionale, che hanno addirittura previsto la messa in liquidazione degli ex IIAACCPP per tenere indenne la Regione da possibili ricadute del debito degli ex Istituti sulla stessa!?

Tanto valeva lasciare le cose come stavano anche perché, nel bene e nel male, comunque gli Istituti garantivo la gestione del patrimonio pubblico.

Le organizzazioni sindacali degli inquilini avevano, da tempo, lanciato l’allarme sullo stato delle cose, chiedendo vari incontri all’Assessore al ramo che, in maniera assolutamente ingiustificabile, si è sottratto ad ogni confronto sul merito delle questioni.

Nei giorni scorsi – prosegue la nota – i rappresentanti degli inquilini hanno informato le Prefetture della Campania sullo stato delle cose, sempre più preoccupanti per il possibile blocco delle attività di gestione e soprattutto manutentive del patrimonio pubblico, con seri rischi per la sicurezza e la salute dei cittadini.

Le Organizzazioni e Associazioni degli inquilini SUNIA-SICET-UNIAT hanno avviato una campagna di informazione e mobilitazione dell’utenza programmando un attivo di tutte le strutture di base delle organizzazioni sindacali e Associazioni dell’utenza per venerdì 7 febbraio alle ore 10,30 presso la Camera di Commercio, sala del Parlamentino – concludono le sigle – per definire tutte le iniziative necessarie per sbloccare la situazione e far avviare concretamente la riforma delle politiche abitative e della gestione del patrimonio pubblico in Campania”.

Annuncio

Correlati

redazione 55 minuti fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 2 giorni fa

PS San Pio: i sindacati plaudono al restyling, ma chiedono attenzione ai carichi di lavoro

redazione 3 settimane fa

Tommaselli (SILC) accoglie la nomina di Serluca: “Opportunità strategica per il Sannio”

redazione 3 settimane fa

San Pio, sindacati all’attacco: “Assistenza negata e Pronto Soccorso al collasso”. Chiesto un confronto urgente

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 47 minuti fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 55 minuti fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 4 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 5 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 6 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content