Calcio
Benevento, in difesa si punta tutto sul ritorno di Tosca. Martedì la ripresa degli allenamenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è alla stretta finale per il difensore. Il club giallorosso da tempo ha individuato Alin Tosca come principale oggetto del desiderio e ha rilanciato con i turchi del Gaziantep per assicurarsene le prestazioni sin da gennaio.
Ora si è in attesa della risposta dalla Turchia, che se fosse positiva spalancherebbe le porte al ritorno del nazionale rumeno che è una sorta di jolly difensivo potendo ricoprire più ruoli.
Tosca può infatti agire da terzino sinistro, da centrale mancino nella difesa a tre e da centrale di sinistra nella difesa a quattro. In qualche circostanza il tecnico del Gaziantep lo ha schierato anche eccezionalmente a centrocampo. Tosca rimane dunque il favorito, avanti rispetto alle altre ipotesi che conducono ai vari Regini, Barba, Ranieri e compagnia. Entro la fine di questa settimana la questione difensore verrà risolta in un modo o nell’altro.
Altri movimenti potrebbero essere solo in uscita, con Armenteros che è il maggior indiziato per andar via. Lo svedese di origine caraibica è chiuso dall’arrivo di Moncini e dalla presenza di Coda e quindi ha deciso di cambiare aria. Ma prima deve trovare un club disposto a sobbarcarsi i 300mila euro di stipendio per i prossimi sei mesi.
Il Benevento non gli rinnoverà il contratto, mentre resta in alto mare anche il prolungamento di Coda. Le parti restano lontane anche se il centravanti alla fine dovrebbe continuare a vestire il giallorosso fino al 30 giugno vista la carenza di offerte importanti. Bloccate per adesso tutte le altre cessioni a cominciare da Gyamfi (richiesto con insistenza dal Trapani), Basit e Di Serio (cercati dall’Avellino).
La squadra torna ad allenarsi domani per preparare al meglio il match di domenica sera al Ciro Vigorito contro il Pisa: Inzaghi avrà a disposizione tutti gli effettivi tranne Antei, che si opera in Austria il 17 gennaio prossimo.