ENTI
Samte, la liquidazione è sempre più vicina: il 30 dicembre si riuniscono i soci

Ascolta la lettura dell'articolo
La liquidazione della Samte è sempre più vicina. Lo avevamo sottolineato lo scorso 12 dicembre anticipando quella che sembrava la conclusione più logica al termine di una lunga riunione in Provincia.
La conferma a questa ipotesi giunge in serata con la convocazione dell’Assemblea dei Soci della società in house della Rocca. L’appuntamento è per il 30 dicembre, alle ore 11, nello studio del notaio del capoluogo Ambrogio Romano. All’ordine del giorno c’è la proposta di liquidazione volontaria della società.
Come si ricorderà, il giorno successivo – il 31 dicembre – c’è l’appuntamento con il controllo analogo per valutare lo stato di salute dell’azienda che, però, stando a quanto dichiarato dal presidente Di Maria non è dei migliori con “la Samte che ha prodotto oltre 5 milioni di debiti dal 2016”.
Bisognerà ora capire quali potranno essere gli scenari futuri: come aveva fatto sapere la Provincia, la gestione e i dipendenti dovrebbero transitare con l’Ato anche se con contratti di solidarietà. La necessità resta, però, il ripristino e l’implementazione delle attività dello Stir di Casalduni per rendere economicamente sostenibile il ciclo dei rifiuti.