Medio Calore
A San Martino Sannita scuola aperta: ‘Ricostruita in ossequio alle più recenti normative sismiche’

Ascolta la lettura dell'articolo
A San Martino Sannita scuole regolarmente aperte martedì 17 dicembre. A spiegarlo è il sindaco Angelo Ciampi con un post su facebook. “E’ una decisione – scrive – che assumo da Sindaco e da Ingegnere Edile dopo aver visionato personalmente l’edificio, non riscontrando alcuna situazione che potesse destare preoccupazione!!!
Come è noto ai tecnici del settore, in base alla classe d’uso con cui sono identificati, – prosegue nel post gli edifici pubblici sono realizzati con un indice di sicurezza sismica superiore rispetto ad ogni altro edificio privato!!! Non a caso quando ci sono eventi naturali distruttivi le persone sfollate vengono alloggiate nelle palestre o nelle scuole!!! Quindi è ragionevole pensare che i bambini stanno più sicuri a scuola che a casa!!!!!
Abbiamo riaperto la scuola da appena una settimana, ricostruendola in ossequio alle più recenti normative sismiche!! Quindi non facciamoci prendere da isterici allarmismi e manteniamo la calma e l’equilibrio che la situazione suggerisce….quella scuola è frequentata dalle mie due bambine
Posso essere un pessimo sindaco – conclude Ciampi – ma come padre mi guarderei bene dal farle frequentare un luogo insicuro……Se altrove le scuole non si mantengono in piedi non è un problema che ci riguarda”.