FORMAT
Wg flash 24 del 14 dicembre 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PETARDO CONTRO AUTO: PAURA AL RIONE LIBERTA’
Paura al Rione Libertà di Benevento per un grosso petardo che è stato fatto esplodere sotto un’automobile in via Napoli. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la bomba carta è stata posizionata vicino una delle ruote anteriori di una Renault Megane, di proprietà di un 61enne del capoluogo, lasciata in sosta lungo la strada. Il forte boato ha fatto scattare l’allarme poco dopo la mezzanotte. L’esplosione ha mandato in frantumi il vetro del parabrezza e i finestrini. Danneggiata anche la carrozzeria dell’auto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Benevento
CAMPO CONI, OK A RIFACIMENTO DELLA PISTA DI ATLETICA
Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha approvato in linea tecnica il progetto per la ripavimentazione della pista di atletica leggera del campo Coni di via Duca d’Aosta del capoluogo. per la nuova pista di atletica è stato richiesto il finanziamento al bando “Sport Missione Comune 2019” promosso dalla Associazione Nazionale Comuni Italiani e dall’Istituto per il Credito Sportivo. L’intervento mobilita 500mila euro.
GESESA, LUNEDI’ RIONE FERROVIA SENZA ACQUA
Lunedì 16 dicembre tre ore di stop all’erogazione idrica in alcune strade del Rione Ferrovia di Benevento. La sospensione è dalle 14 alle 17. A renderlo noto è la Gesesa. Il motivo: lavori sulla rete idrica in via Leonardo Bianchi. La Gesesa ricorda che è sempre attivo il numero verde Emergenze e Guasti e tutte le info sono presenti sulla pagina Facebook e sul sito web gesesa.it.
LIVORNO-BENEVENTO: ARBITRA ROS DI PORDENONE
La gara Livorno-Benevento, in programma sabato 14 dicembre, ore 18, allo stadio “A. Picchi” di Livorno, è stata affidata a Riccardo Ros di Pordenone. Il direttore di gara friulano sarà coadiuvato dagli assistenti Vittorio Di Gioia di Modena e Manuel Robilotta di Sala Consilina. Quarto ufficiale Matteo Gariglio di Pinerolo.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dalle 16 alle 19 si svolgerà il 1° Open Day del Liceo Classico “Pietro Giannone”. Coordinati dalla Prof. ssa Anna Aversano, docenti e studenti del Liceo guideranno gli ospiti a vistare le aule e le strutture del Liceo. Dopo il successo dei primi tre incontri, torna da Strega Alberti, a Benevento, il consueto appuntamento con Stregonerie – Premio Strega tutto l’anno. Questa volta l’incontro mensile è dedicato a “Il Gattopardo”, l’opera di Giuseppe Tomasi di Lampedusa che nel 1959, sessanta anni fa, ottenne il prestigioso riconoscimento letterario. L’appuntamento è alle ore 18:30, negli spazi dell’azienda di piazza Vittoria Colonna.