fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Calvi, si accende il “Natale Insieme”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa sera, sabato 14 dicembre 2019, alle ore 18:0O, in Piazza Roma a Calvi si accenderà il “Natale Insieme”, la rassegna di eventi organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Parrocchia e le Associazioni socio-culturali e sportive presenti sul territorio. Sicuramente l’evento di domani è tra quelli più attesi e la centralissima Piazza Roma diventerà certamente un luogo suggestivo che riuscirà sicuramente a far respirare ai presenti l’atmosfera del Natale.

L’evento da sempre presente nella rassegna, giunta oramai al decimo anno, è sempre stata molto suggestiva. La serata inizierà con l’accensione di un grande Albero di Natale e del Villaggio di Babbo Natale: renne, slitta, luci, effetti in 3D faranno da ambientazione per il prosieguo della serata. L’albero sarà acceso dal Sindaco di Calvi, Avv. Armando Rocco, dopo il conto alla rovescia da parte dei bambini. A seguire ci sarà l’arrivo di Babbo Natale accompagnato da elfi ed artisti di strada, che sicuramente a Calvi non potevano mancare essendo la città che riceve ogni anno il Festival Nazionale degli Artisti di Strada. Babbo Natale, insieme agli artisti di strada presenti, animerà la serata ricevendo singolarmente ogni bambino, a cui darà cioccolate e caramelle e da cui riceverà la letterina scritta dai bambini.

A fine serata vi sarà l’accensione del Falò di Santa Lucia in Piazza Erminio Gnerre, in contrada Lì Mai, a cura dell’Associazione Gruppo Nuova Generazione e del Comitato Lì Mai. Una serata che farà entrare nel vivo il Natale Insieme a Calvi, un Natale che sarà ricco di eventi e che durerà fino al 12 gennaio 2020. Un Natale che prevede diverse e variegate serate. Durante la rassegna sono previste ben tre serate di solidarietà che rientrano in una sottorassegna denominata Natale Solidale: il 22 dicembre “Per i bambini del Congo”, organizzato dal GAM; il 28 dicembre “facciamo un pacco alla camorra!!!, organizzato dall’Associazione Libera; il 12 gennaio “L’importanza della prevenzione”, organizzata dall’Associazione Io più forte di te. Per il 21 la Parrocchia ed il Comune hanno organizzato una visita a Gaeta per vedere le luminarie 2019 dal titolo : Favole di luce. Il 22 dicembre è prevista la gara podistica di 10 km Corri sui passi di Federico II, a cura dell’Associazione Eracle Sannio. Il 23 dicembre è previsto un Torneo Natalizio di bocce, organizzato dall’Associazione Nuova bocciofila Calvese. Il 24 dicembre alle ore 12.00 vi sarà un altro evento tradizionale: presso la Sala Consiliare vi sarà lo scambio augurale con la comunità.

Il 27 dicembre è prevista la tombolata di fine anno, a cura dell’Associazione Gruppo Nuova Generazione. ll 5 gennaio è previsto l’evento teatrale Racconti di Natale, con la partecipazione straordinaria degli attori Mario Bilardi ed Ivan Santinelli. Il 4 gennaio è prevista una serata dedicata al cinema con la proiezione di due film per i ragazzi: alle ore 18:30 è prevista la proiezione de Gli eroi del Natale ed alle ore 20:00 La Befana viene di notte. un Gran Concerto dell’Epifania con la partecipazione straordinaria del soprano Olga De Maio e del tenore Luca LUPOLI, entrambi del Teatro San Carlo di Napoli. Un’atmosfera natalizia che a Calvi durerà per molto tempo, visto che l’ultimo evento del Natale Insieme si terrà il 12 gennaio 2020.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

A San Giorgio del Sannio costituito Comitato del Mediocalore per il Sì ai Referendum di giugno

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Reddito pro capite nel Sannio: Medio Calore zona più ricca, Fortore fanalino di coda

redazione 2 mesi fa

Ceppaloni punta sulla cultura con il progetto ‘NarrAzioni: il teatro della parola’

redazione 3 mesi fa

Il Comune di Calvi vince al Tar: respinto il ricorso dell’ex consigliere Parziale. Confermata la decadenza

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content