FORMAT
Wg flash 24 del 13 dicembre 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
LOTTA ALL’USURA, FOCUS A CONFINDUSTRIA
“Il primo strumento necessario per combattere l’usura e l’estorsione è la denuncia da parte delle vittime che così possono accedere agli strumenti di tutela e di premialità che lo Stato mette a disposizione, come previsto dall’accordo quadro di prevenzione sottoscritto nelle Prefetture”. E’ quanto in sintesi dichiarato dal presidente di Sos Imprese Salerno Battaglini nel corso di un focus sul tema svoltosi presso la sala convegni di Confindustria Benevento. Presente, tra gli altri, anche il commissario antiracket e antiusura della Regione Campania Franco Malvano che ha evidenziato: “Chi collabora e denuncia oggi non è più solo”.
INCIDENTE SUL RACCORDO, COINVOLTA LA POLIZIA
Raccordo chiuso sulla tangenziale di Benevento, nei pressi dell’uscita dello Stadio “Ciro Vigorito”, per un tamponamento tra due auto avvenuto nel pomeriggio di ieri. Nel sinistro è stata coinvolta anche una volante della Polizia, giunta sul posto per i necessari accertamenti e per gestire la viabilità. L’auto delle forze dell’ordine è stata, infatti, colpita in pieno da un furgoncino, guidato da un 59enne di Apollosa, in transito sulla corsia di sorpasso.
CRISI SAMTE, VERSO LA RISOLUZIONE
La Provincia di Benevento richiederà formalmente all’Ato Rifiuti di esaminare un’ipotesi di lavoro per la risoluzione della crisi della Società Samte. E’ quanto emerso da una riunione in Provincia nel pomeriggio di ieri sullo stato di salute delle società partecipate dell’ente di piazza Castello. In particolare, è stata avanzata l’ipotesi che l’Ato individui la Samte quale soggetto gestore dell’impiantistica nella disponibilità della stessa Samte, passando attraverso una fase di ammodernamento ed efficientamento delle strutture stesse.
ALLERTA METEO GIALLA DALLE 12 DI OGGI
Allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali gialla sull’intero territorio regionale dalle 12 di oggi e fino alle 9 di domani mattina. A lanciarlo la Protezione Civile che prevede “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente anche intense. Venti forti occidentali, con possibili raffiche nei temporali, tendenti a molto forti nord-occidentali”. Le precipitazioni saranno in attenuazione dalla serata di oggi.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Ritorna il consueto appuntamento di approfondimento politico su Ntr24: ospite oggi a “Lo Scacchiere”, il format condotto dal giornalista Antonio Tretola, sarà il vice presidente nazionale di Coldiretti, Gennarino Masiello. Alle ore 16:30, nella sede dell’Automobile Club di Via Salvator Rosa, si terrà invece il convegno sul tema “Il Sonno alla Guida”, organizzato dall’ACI Benevento e dall’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento con il patrocinio della Prefettura.