fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

San Giorgio la Molara, studenti dell’I.C. “Fragnito” in festa con “Aspettando il Natale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Musica, spettacoli e tanto divertimento: a San Giorgio la Molara è andata in scena la manifestazione “Aspettando il Natale”, organizzata dall’ istituto comprensivo statale “Onofrio Fragnito” con il patrocinio del Comune. Una grande festa che ha visto protagonisti gli alunni della scuola e la partecipazione dell’intera comunità del centro fortorino.

La kermesse natalizia, nonostante il mal tempo, ha preso il via, con il taglio del nastro e il lancio dei palloncini da parte dei bambini della scuola dell’infanzia. A seguire una simpaticissima esibizione degli alunni della scuola secondaria di secondo grado che si sono cimentati in una coreografia sulle hits più in voga del momento. E ancora un musical a tema natalizio che ha dato spazio anche alla declamazione della poesia “Le Feste De Natale a San Giorgio la Molara” vincitrice del concorso internazionale “Echi di tradizioni 2019”.

Ma le sorprese non sono finite qui: tanto il divertimento con la tombolata musicale e degustazione di dolci tipici; per i più piccini, invece, la possibilità di scattare una foto con Babbo Natale e ricevere in dono caramelle. Tra le idee più originali anche quella del mercatino di Santa Lucia, dove poter trovare delle bellissime ed uniche idee regalo realizzate artigianalmente dagli studenti, il cui ricavato sarà devoluto per scopi solidali.

Spazio infine all’arte con una mostra di disegni realizzati dagli alunni sul tema “il Natale nel mondo”: durante l’esposizione i visitatori hanno assegnato un voto al disegno preferito; il più votato verrà rappresentato sul biglietto augurale del Comune.

A chiusura della giornata di festa, infine, un concerto gospel e un momento conviviale con i bambini e tutte le famiglie. “Aspettando il Natale” rappresenta infatti una occasione di grande divertimento per grandi e piccini, ma soprattutto un evento unico per iniziare a respirare e vivere la magia delle feste con tutta la comunità sangiorgese.

Le interviste nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

“Legalità e contrasto alla criminalità”: martedì all’istituto Fermi di Montesarchio arriva la criminologa Roberta Bruzzone

redazione 1 settimana fa

‘Ascoltare con gentilezza’, la prima H del Liceo Giannone seconda al concorso su paesaggio sonoro

redazione 2 settimane fa

A Castelvetere in Val Fortore il ‘laboratorio di sostenibilità’: grande successo per ‘Inventori per un giorno’

redazione 2 settimane fa

Castelvenere: un uovo in dono a tutti gli alunni auspicando la pace nel mondo

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content