fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Limatola, ricco calendario di eventi natalizi per la cooperativa “Tempi Nuovi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Cooperativa Sociale “Tempi Nuovi” di Limatola, guidata da Massimiliano Marotta che da anni opera nel settore sociale in servizi socio-educativi per minori e socio-assistenziali per anziani, come di consueto ha organizzato un nutrito calendario di eventi natalizi. Tutte le attività saranno all’insegna della solidarietà, volte a sconfiggere la solitudine e il disagio e ad affermare la propria vicinanza a chi vive in situazioni di difficoltà. Il pensiero del Responsabile e di tutto lo staff va alle famiglie in difficoltà, agli anziani ammalati, ai disabili, ai bambini che non sempre possono godere della loro infanzia.

La prima tappa vedrà tutti presenti domenica 15 Dicembre 2019 alle ore 17.30 presso la Chiesa San Biagio Vescovo e Martire di Limatola (BN). Sarà celebrata una Santa Messa, quale momento di preghiera e di preparazione al Santo Natale per gli ospiti del Gruppo Appartamenti per anziani “Calicantus Residence” e i loro familiari. Parteciperanno anche tutti i bambini, le famiglie, gli anziani e gli ammalati del territorio. Il coro composto dai bambini e dai ragazzi della Comunità Educativa a Dimensione Familiare “Tempi Nuovi” e della Comunità Alloggio per Minori “La Fabbrica del Sorriso” di Limatola animeranno la Celebrazione Eucaristica.

Il giorno 20 Dicembre 2019, in collaborazione con l’Associazione “OILFA” di Roma, la Cooperativa Sociale “Tempi Nuovi” visiterà i bambini ricoverati presso il reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma, per portare loro un sorriso e tanti doni.

Domenica 22 Dicembre 2019 Babbo Natale e i suoi folletti saranno lieti di accogliere tutti i bambini nella “Casetta di Babbo Natale” (localizzata in Via Marotta a Limatola) con doni, dolci, momenti di gioco e di animazione collettivi.

Giovedì 26 e Venerdì 27 Dicembre 2019, la Compagnia Teatrale “Io Speriamo che me la cavo” di Limatola, in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Tempi Nuovi” e l’Associazione Culturale “Team Art” di Limatola, andrà in scena con la commedia in tre atti di Eduardo De Filippo “Natale in Casa Cupiello”, regia di Massimiliano Marotta.

Domenica 29 Dicembre 2019, dopo aver ascoltato l’Angelus di Papa Francesco in Piazza San Pietro a Roma, la Cooperativa Sociale “Tempi Nuovi” si occuperà di distribuire coperte e plaid ai senza fissa dimora della città (i cosiddetti “invisibili”), nei luoghi di maggiore interesse.

Ultima tappa del calendario natalizio, Domenica 5 Gennaio 2020 tutti invitati per “Il richiamo della Befana” presso la Fontana Margherita de Tucziaco di Limatola (BN). Il gruppo musicale “Tarantarrae” allieterà la serata con canti e balli della tradizione popolare. Musica, abiti a tema, divertimento e degustazione di prodotti tipici locali chiuderanno “Il Natale Solidale” della Cooperativa Sociale “Tempi Nuovi”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 2 settimane fa

Limatola si prepara al Carnevale: tre giorni di festa per la 32ª edizione

redazione 2 settimane fa

La Polizia Municipale di Limatola sul calendario della Scuola Regionale 

redazione 2 settimane fa

Biciplan, una nuova opportunità per Limatola

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

redazione 1 ora fa

IMU più equa a Ceppaloni: la Giunta ridetermina i valori venali delle aree fabbricabili

redazione 2 ore fa

San Valentino a Benevento: un viaggio di gusto e atmosfera all’Antum Hotel

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 3 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 5 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content