Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Il ministro Speranza a San Marco dei Cavoti? Spunta il video: “Assente per motivi istituzionali”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il primario di Neonatologia e TIN dell’Ospedale “San Pio” di Benevento risponde alle accuse di Gianluca Aceto e Giuseppe Schipani, rispettivamente coordinatore di Articolo 1 Sannio e presidente dell’associazione “Io x Benevento”, in merito alla mancata presenza del ministro della Salute, Roberto Speranza, al XV Congresso di Medicina Perinatale e Pediatria organizzato ieri a San Marco dei Cavoti.

Il medico sannita ha inviato alla nostra redazione il video con il quale l’esponente del Governo Conte si scusa per l’assenza a causa di numerosi impegni istituzionali e politici. Un messaggio rimarcato anche nella lettera inviata da Speranza al deputato beneventano Umberto Del Basso De Caro.

Nella mattinata di oggi il presidente Schipani aveva inviato una nota attaccando il management del presidio ospedaliero: “Qualcuno – ha scritto – aveva inviato agli organi di stampa una comunicazione ove si informava che venerdì 6 dicembre a S.Marco dei Cavoti il Ministro della Salute, avrebbe inaugurato i lavori del XV Congresso di Medicina Perinatale e Pediatria, per il quale il “Direttore generale dell’Azienda ospedaliera sannita”, Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, si è tanto speso nel sostegno e organizzazione del prestigioso evento unitamente al Direttore dell’U.O.C. di Neonatologia e TIN Dott. Francesco Cocca. Così non è stato, il Ministro non ha mai confermato la sua partecipazione e quindi non è andato a S. Marco dei Cavoti ma ha ricevuto nello stesso giorno a Roma, presso il Ministero, il presidente dell’Associazione IO x Benevento, Giuseppe Schipani.

Grazie all’interlocuzione avviata da Gianluca Aceto che, ad oggi, rappresenta l’unica parte politica che veramente si sta interessando dei problemi della nostra Comunità per ciò che riguarda la sanità e che Io X Benevento ringrazia per la disponibilità e la sensibilità, – aggiungeva il comunicato – Schipani ha avuto modo di parlare prima con il capo della segretaria politica, Massimo Paolucci e poi con il Ministro, Roberto Speranza, delle annose questioni che riguardano la sanità sannita ed in particolar modo dell’Azienda Ospedaliera S. Pio di Benevento, chiedendo di inviare gli ispettori per accertare tutto ciò che da tempo l’associazione che rappresenta, sta denunciando”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

San Marco dei Cavoti, il consigliere Costantini propone il rilancio dei Tre Boschetti con un percorso benessere

redazione 1 settimana fa

San Marco dei Cavoti: acqua, scatta ordinanza anti-sprechi fino al 31 ottobre. Sospensione idrica al mattino e nella notte

redazione 4 settimane fa

Innovazione educativa e territorio: prosegue a Benevento il progetto “Scuola Estesa”

redazione 1 mese fa

All’ IC ‘Pascoli’ un incontro per promuovere l’uso consapevole del digitale tra i più giovani

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Confindustria e Ance Benevento accolgono 51 nuove iscritte

redazione 4 ore fa

Benevento, Pd e AVS: “Bocciata la mozione sul consenso, una scelta grave che volta le spalle alle donne”

redazione 5 ore fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 6 ore fa

Impianto Repower nel Tammaro, il M5S: “Dal Parlamento Europeo conferma alla necessità di una nuova VIA”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

Alberto Tranfa 9 ore fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 10 ore fa

Impianto a biometano, riunione al Comune: ribadita necessità di preservare salubrità ambientale eliminando ogni criticità

redazione 10 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Autuoro: il programma completo della giornata e le indicazioni per i fedeli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content