fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento vince, diverte e fa 5 gol al Trapani: show di Viola che realizza una tripletta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Strega non delude nel match contro il Trapani. L’undici di Inzaghi, tranne per l’inizio della ripresa, non soffre mai, non concede nulla e fa cinque gol. Una partita quasi perfetta che rende ancora più solide la prima posizione e, ancor di più, le convinzioni del Benevento.

Ad aprire le danze è Coda che di testa, servito dopo una bellissima azione di Sau sulla sinistra, insacca alle spalle di Carnesecchi che non può nulla. Una rete che apre la strada ai sanniti e contribuisce a scogliere il gioco dei giallorossi.

E il raddoppio, infatti, arriva poco dopo con una sortita offensiva di Maggio che viene atterrato in area e conquista un penalty, che Viola realizza con freddezza.

La ripresa si apre con il Trapani che prova a sorprendere la Strega con una mossa tattica e il cambio di modulo. Gli ospiti si rendono pericolosi e vanno vicinissimi al gol con Pettinari che da due passi si fa fermare da un grandissimo Montipò. La reazione del Trapani, però, dura poco: il tempo che Inzaghi impiega a risistemare i suoi.

Il risultato è un gol di Sau e poi lo show di Viola che si inventa un gol da centrocampo, battendo immediatamente una punizione e scavalcando il portiere, e poi con un sinistro potentissimo all’incrocio, che fulmina tutti.

Alla fine non c’è recupero, ma solo la festa del Benevento.

La cronaca – Al 10′ il Benevento passa in vantaggio con un gol di testa di Coda. L’attaccante salta più in alto di tutti su un precisissimo cross di Sau sul secondo palo. Una rete di splendida fattura per la Strega.

Al 12′ l’arbitro annulla una rete al Trapani per un netto fuorigioco di Grillo che si trova oltre la linea dei difensori dopo un tiro dalla distanza. Decisione giusta.

Al 13′ ancora il Benevento pericoloso con Viola che dalla distanza fa partire un sinistro fortissimi, ma che termina alto.

Al 28′ Kragl fa partire un cross indirizzato verso la porta, Carnesecchi non si fa ingannare dalla traiettoria e respinge in tuffo.

Al 30′ il Benevento ottiene un calcio di rigore su un fallo in area ai danni di Maggio. Sul dischetto si presenta Viola che spiazza Carnesecchi e porta la strega sul 2-0.

Al 37′ Kragl calcia da lontano. E’ bravo Carnesecchi a bloccare a terra.

Al 3′ incredibile parata di Montipò che riesce a bloccare un tiro di Pettinari da due passi: il portiere sannita è bravissimo ad andare a terra in maniera rapida e bloccare la conclusione a botta sicura dell’attaccante.

Al 7′ Carnesecchi si supera con una parata volante su un tiro di Viola indirizzato nell’angolo alto.

Al 14′ ancora Carnesecchi si oppone al Benevento. Maggio si invola sulla destra e mette in area un cross sul secondo palo dove Sau calcia al volo: bravo il portiere a coprire il palo e mettere in corner.

Al 17′ Improta si rende pericoloso: salta un avversario e poi con caparbietà riconquista una palla sulla linea di fondo e calcia. La sfera è deviata in corner.

Al 18′ Coda ci prova dal limite dopo una bella azione di Kragl che lo libera al tiro: la conclusione a giro non è angolata e il portiere respinge.

Al 28′ Sau cerca il gol da lontano: la potenza c’è, ma non la mira e la sfera finisce alta.

Al 31′ Colpani prova da lontano ma Montipò non si fa sorprendere.

Al 33′ il Benevento segna ancora. Schiattarella serve Coda che si muove nello spazio, la palla è precisa e l’attaccante colpisce al volo in corsa, ma trova l’opposizione di Carnesecchi. Il portiere, però, è sfortunato e la palla va sui piedi di Sau che, a porta vuota, insacca.

Al 36′ il Benevento passa ancora con un gol spettacolare. Viola tira da centrocampo sorprendendo il portiere che no si aspettava un tiro da così lontano. La sfera termina nella rete mentre Carnesecchi non può fare altro che guardare la palla insaccarsi in rete.

Al 43′ Viola segna ancora con Viola che segna dalla distanza con un sinistro incredibile che non lascia nessuno scampo al portiere.

Al 45′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Benevento-Trapani 5-0

Benevento: Montipò, Letizia, Caldirola, Kragl (27’st Tello), Coda, Viola, Maggio (K), Hetemaj (16’st Improta), Antei, Sau (36’st Insigne), Schiattarella. A disp: Manfredini, Gori, Del Pinto, Tuia, Gyamfi, Di Serio, Solimeno, Vokic, Armenteros. All.: Inzaghi

Trapani: Carnesecchi, Taugourdeau, Scognamillo, Ferretti (1’st Colpani), Evacuo (K), Corapi (23’st Tulli), Fornasier, Del Prete (24’st Candela), Pettinari, Moscati, Grillo. A disp: Dini, Stancampiano, Pagliarulo, Aloi, Minelli, Luperini, Cauz, Scaglia, Canino. All.: Baldini

Arbitro: Daniele Minelli di Varese


Reti: 10′ Coda (B); 32′, 36’st, 43’st Viola (B); 33’st Sau (B)

Note: Ammoniti: Ferretti, Scognamillo (T); Hetemaj (B)

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

A Telese Terme la “Giornata giubilare dei lavoratori e degli imprenditori”

redazione 1 ora fa

Addio Barry, il cane antidroga dei cinofili di Benevento premiato dalla Commissione Anticamorra e Beni Confiscati

redazione 4 ore fa

Maggio dei libri, lunedì al via la rassegna a Benevento: ecco il programma della prima settimana

redazione 5 ore fa

Giovane salvato all’ospedale di Sant’Agata, Rubano (FI): “Il presidio salva vite. Regione si attivi subito, basta ambiguità”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Angelo Moretti e Civico22 lanciano uno spazio di confronto per raccogliere le istanze dei cittadini

redazione 5 ore fa

Giovane aggredita a Telese, il sindaco precisa: ‘Nessuno sfondo razzista, ma ferma condanna di ogni violenza’

redazione 5 ore fa

Botte alla ex: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per 41enne di Airola

redazione 18 ore fa

Rione Ferrovia, lite per un parcheggio finisce con minacce e vetro danneggiato: interviene la Polizia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content