Calcio
È la notte di Benevento-Trapani: Inzaghi vuole i 3 punti per prendere il largo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento chiede spazio al Trapani per continuare la sua corsa in testa alla classifica. Stavolta lo farà con gli occhi puntati addosso da parte di tutte le dirette concorrenti, che staranno lì a gufare nella speranza, come sostiene Inzaghi, che i giallorossi commettano qualche passo falso.
Nell’anticipo della 15esima giornata del campionato di B, i sanniti sfidano i granata degli ex Evacuo, Corapi e Jakimovski. Tutti e tre hanno stranamente vinto e festeggiato in maglia giallorossa e sotto la gestione Vigorito: Evacuo e Corapi il torneo di C2 con relativa promozione in C1 nel 2007/2008 (pensate ben 12 anni fa!), Jakimovski il campionato cadetto 2016/17 condito anche da un gol nel 4-0 al Bari al San Nicola. I primi due saranno titolari questa sera, mentre il macedone, reduce dall’esperienza nella A greca nelle file dell’Ael Larissa, non è stato convocato in quanto infortunato.
Inzaghi senza Volta, Basit, Sanogo e Rillo, ritrova Armenteros e conferma il 4-3-2-1 con Montipò in porta, Maggio-Ante-Caldirola-Letizia in difesa, Hetemaj-Schiattarella-Viola in mediana, Kragl-Sau a supporto di Coda.
Ciccio Baldini, difensore ex Napoli, pur privo di Joao Silva, Scaglia, Aloi, Golfo, Jakimovski e Nzola, recupera in extremis Biabiany e presenta il suo Trapani con un 4-3-3 con il portiere dell’Under 21 Carnesecchi tra i pali, Del Prete, Fornasier, Scognamillo e Grillo sulla linea di retroguardia, Corapi, Taugordeau e Moscati a centrocampo, Biabiany, Evacuo e Pettinari in avanti.
Fischio d’inizio ore 21.00, dirige Minelli di Varese, diretta su RaiSport HD alle ore 21.00 e in streaming su Dazn. Finora venduti circa un migliaio di tagliandi, dalla Sicilia arriveranno in 15.