Calcio
Benevento-Trapani, il dubbio di Inzaghi: ballottaggio tra Sau e Improta in avanti

Ascolta la lettura dell'articolo
Inzaghi farà le sue scelte nella rifinitura di domani mattina, ma la formazione che scenderà in campo contro il Trapani sembra già bella che fatta. L’unico dubbio che attanaglia il tecnico è tra Sau e Improta come mezzapunta mancina nel 4-3-2-1, lo schema ad albero di Natale che per ora Inzaghi non intende bypassare.
Per il resto la formazione ricalcherà fedelmente quella che ha vinto e convinto a Venezia. Tra i pali ci sarà Montipò, in difesa Maggio, Antei (che si è imposto nel ballottaggio con Tuia, tornato arruolabile a pieno regime), Caldirola e Letizia, a centrocampo Hetemaj, Schiattarella e Viola. Sul finlandese pende la spada di Damocle del quinto giallo che lo fermerebbe per squalifica.
Kragl e uno tra Sau e Improta giostreranno alle spalle dell’inamovibile Massimo Coda. Rispetto al match del Penzo recuperato anche Armenteros che tuttavia partirà dalla panchina e potrebbe trovare spazio a partita in corso.
Gli unici assenti saranno Volta (che dalla prossima settimana dovrebbe tornare ad aggregarsi al gruppo, e questa è già di per sé una bella notizia), Basit (fermo per un’infiammazione), e i giovani Sanogo e Rillo fermi da un bel po’.
Domani ci si aspetta che possa schizzare la prevendita finora abbastanza fiacca, venduti 750 biglietti. C’è tutta la giornata a disposizione per acquistare i tagliandi: con il Benevento in testa alla classifica a +9 sulle inseguitrici, non potrà essere certo il freddo ad impedire agli sportivi di recarsi allo stadio.